Menu

Tipografia

Lunedì 20 gennaio, presso la sede della Regione Lazio - via Cristoforo Colombo 212 - il presidente, Francesco Storace, e l’assessore alla Famiglia e ai Servizi sociali, Anna Teresa Formisano, interverranno alla 1ª Conferenza regionale sulla famiglia. Testimonial della giornata sarà Lorella Cuccarini.

L’appuntamento si svolgerà in due sessioni. Nel corso della prima, che avrà luogo nella Sala Tevere con inizio alle ore 9, e interverranno:

Olimpia Tarzia, presidente dell’Osservatorio sulle famiglie; Alessandro Foglietta, presidente della Commissione regionale Sanità,
Luisa Capitanio Santolini, presidente nazionale del Forum famiglie;
Benedetta Castelli, presidente della Consulta femminile regionale;
Padre Claudio Santoro, dell’associazione Ludovico Pavoni; Silvano Moffa, presidente della Provincia di Roma;
Pamela Pantano, assessore alle Politiche di promozione dell’infanzia e della Famiglia del Comune di Roma;
i sindaci del Lazio;
le associazioni del settore.

La seconda sessione, che avrà luogo nella Sala Tirreno della Palazzina C della Regione - ingresso da via Rosa Raimondi Garibaldi - con inizio alle ore 15 si aprirà con l’esibizione canora del gruppo musicale ‘I Ladri di Carrozzelle’.
Il convegno sarà moderato dalla giornalista Lorenza Foschini, interverranno:

- Giorgio Simeoni, vicepresidente della Regione con deleghe alla Formazione, alla Scuola e al Lavoro;
- Andrea Augello, assessore regionale al Bilancio;
- Anna Teresa Formisano, assessore regionale alla Famiglia e ai Servizi sociali;
- Lorella Cuccarini.
Concluderanno i lavori il presidente della Regione Francesco Storace e il presidente della Camera dei deputati, Pier Ferdinando Casini.

«La Conferenza regionale sulla famiglia, la prima organizzata nel Lazio - ha dichiarato l’assessore Anna Teresa Formisano - rappresenta sia il suggello che il consolidamento di un percorso intrapreso dalla nostra amministrazione in favore del nucleo fondamentale della nostra società. A questo proposito di grande stimolo sono state per noi le parole del Santo Padre che proprio ieri ha elogiato le iniziative attivate dalla Regione in favore delle famiglie, in particolare delle giovani coppie, la realizzazione dell’Osservatorio regionale e il sostegno all’attività degli oratori».

Per Info:
http://www.regione.lazio.it
tel. 06/51681
fax 06/51685155

 

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy