Menu

Tipografia

Un giornale gratuito, nato per essere utile.
Una rivista del mondo per tutti.
Uno spazio dove trovate notizie che provengono da tutto il mondo, in grado di suscitare l'interesse di ognuno.
E di ognuno vuol dire del normodotati come della persona disabile, perchè è soprattutto a questa che Punto d'Incontro si rivolge.
Una rivista trimestrale che vuole rendere la vita più facile, grazie ad un'informazione a 360°, che può arrivare gratuitamente nelle case di tutti.
Si parla tanto di ausili in queste pagine.
Perchè non c'è dubbio che la tecnologia riesca a venire incontro alle esigenze di chi ha disabilità motorie e sensoriali: gli ausili, quelli che una volta si chiamavano "protesi" ed erano confinati nelle officine ortopediche, oggi sono infatti strumenti di altissimo valore tecnologico.
Un mondo nuovo e sempre più complesso, nel quale è difficile orientarsi.
Punto di Incontro vuole essere allora una guida per aiutarvi a trovare una soluzione ai vostri problemi, a districarvi, per esempio, nel labirinto del Nomenclatore tariffario.
E poi domotica, scienza, salute, sport, legge... tutti gli ambiti che caratterizzano la vita di ciascuno di noi, guardati con un occhio nuovo, sempre critico.
L'occhio di chi deve affrontare più ostacoli, l'occhio di chi deve superare le barriere architettoniche, per strada come a casa, l'occhio di chi vorrebbe più finanziamenti per una scienza che potrebbe guarirlo...
Perchè, come dice il direttore Marco Piazza: "Affinchè il disabile sia veramente autonomo ed indipendente non bastano gli ausili. Ci vuole la testa".
Ci vuole un nuovo modo, diverso, di guardare la realtà.
Ben venga allora un giornale, peraltro gratuito, in grado di facilitare così tanto in questo compito, consentendo di osservare quel pezzo di mondo che più riguarda il disabile, attraverso uno sguardo sempre attento.
Un vero "ausilio" quindi, che può arrivare a casa di ciascuno, senza alcuna spesa.
Basta abbonarsi compilando il modulo presente in questa pagina.


[Francesca Lorandi]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy