Menu

Tipografia

Una scala all’ingresso della casa, una postazione di lavoro non adeguata e forse insicura, una pulsantiera dell’ascensore troppo alta, delle scale che improvvisamente, dopo una malattia, diventano un ostacolo insormontabile. Sono solo alcuni dei quesiti posti al servizio STA’ nelle sue prime settimane di esistenza. Piccoli, grandi problemi che complicano la vita delle persone con disabilità ma che spesso possono essere – più agevolmente  di quanto si creda - affrontati e risolti.

Per rispondere a queste domande la Ledha – Lega per i diritti delle persone con disabilità - in collaborazione con un ampio numero di associazioni, ha dato il via al servizio STA' – Servizio di consulenza Tecnica per l’Accessibilità.
Una iniziativa di carattere sperimentale che offre alle persone con disabilità ed ai loro familiari informazioni, orientamento e consulenza e per il superamento delle barriere fisiche e sensoriali negli ambienti privati.

Le persone interessate a contattare il servizio possono collegarsi al sito internet di Ledha e compilare un modulo di richiesta on line nella sezione STA' oppure inviare una e-mail a sta@informahandicap.it. Il servizio è gratuito.
STA’ può essere interpellato da qualunque persona con disabilità abbia necessità di informazione e consulenza per adeguare il proprio ambiente di vita alle sue necessità. Per il servizio di consulenza tecnica, si avvale di architetti ed esperti delle Associazioni che, sulla base dei problemi posti, proporranno le indicazioni essenziali per avviare l'intervento di adeguamento.

 In sintesi STA' si propone di indicare le possibili soluzioni, i prodotti e le tecnologie per adeguare quegli spazi di vita quotidiana in cui la persona con disabilità può intervenire direttamente. Il progetto è promosso e  realizzato da Ledha con la collaborazione di HBgroup, AIAS Milano, UILDM Milano, AISM Milano, R.P Italia, AISAC, ALFA ed ANS e sostenuto grazie ai fondi della L.R 22/93 biennio 2006-2007.

INFO:

Ledha - Lega per i diritti degli handicappati
Viale Monte Santo 7, 20124 Milano
Tel: 02.6570425
Fax: 02.6570426
sta@informahandicap.it

Sulle barriere architettoniche vedi anche questi articoli:
DIVERTIMENTO ASSICURATO CON LA MOVIDA ACCESSIBILE!

PONTE DI CALATRAVA, ARRIVA L’OVOVIA


[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy