Menu

Tipografia

LIBRILa consultazione e il prestito sono gratuiti; i lettori più accaniti potranno inoltre recensire i loro libri preferiti

Un punto di raccolta di tutto il materiale audiovisivo e multimediale ma anche letterario a tema disabilità è l’obiettivo del nuovo ampliamento della Mediateca di Milano targata Ledha.

Ha trovato infatti realizzazione il progetto "La mediateca cresce: dal cinema alla letteratura", portato avanti dalla Ledha (Lega per i diritti delle persone con disabilità ), con il contributo della Regione Lombardia.

La mediateca, nata negli anni ’80 con un servizio di raccolta e prestito di materiale audiovisivo e multimediale dedicato all'handicap, riapre e raddoppia: sono infatti circa un centinaio i volumi disponibili al pubblico. Libri che spaziano dai romanzi d’autore alla narrativa al racconto, tutti uniti dal fil rouge della tematica disabilità . Particolare spazio è anche dedicato alla letteratura per l’infanzia, con libri che sappiano avvicinare i più piccoli a un tema così delicato.

L’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere presto la fama della mediateca, ritenuta la maggiore cineteca sulla disabilità in Italia, e tra le più importanti e ricche d'Europa. Il progetto, infatti, è di ingrandire nel tempo la collezione di volumi presenti cercando al contempo di diffondere le opere di autori che difficilmente trovano spazio negli scaffali delle grandi librerie.

Per promuovere il servizio e le tematiche della disabilità , alla sede della mediateca si terranno incontri, letture pubbliche e presentazioni, che avranno anche carattere itinerante presso biblioteche e librerie che aderiranno. Per incoraggiare inoltre una partecipazione attiva, la Ledha invita i lettori a inviare le proprie recensioni dei libri, che saranno pubblicate sulla testata on-line www.personecondisabilita.it.

La consultazione e il prestito dei volumi è gratuita: è sufficiente iscriversi annualmente alla mediateca. Chi volesse inviare le proprie recensioni dei libri ospitati dalla mediateca può scrivere a: mediateca@ledha.it.

PER INFO:

Ledha
Via Livigno, 2
20158 Milano
Tel: 02 6570425
E-mail:  info@ledha.it
www.ledha.it
www.personecondisabilita.it

IN DISABILI.COM:

A BOLOGNA LA RACCOLTA DI LIBRI E DVD USATI PER I PICCOLI RICOVERATI


LEDHA ‑¬à‹Å“DOPPIAMENTE’ UTILE AI DISABILI VIA WEB

Redazione

Approfondimenti

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI Quando si viaggia, la prima cosa da considerare è il tipo di alloggio al quale appoggiarsi per i...

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

SPECIALE VACANZE Come passerete l'estate? Avete già pensato alle vostre vacanze? Qualunque soluzione finiate per sce...

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

L'inverno è ormai alle porte...cosa c'è di meglio del progettare una bella vacanza? Qualche giorno o qualche settimana...

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI   Strutture e servizi agibili per tutti, anche in spiaggia!E' questo l'obiettivo che...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy