Menu

VELA NO PROBLEM

Associazione Onlus Aria...Sole...Terra... e Mare insieme per la vita nasce dall'esperienza personale di una persona amante del mare che diventa disabile, ma desidera continuare a coltivare la sua passione nonostante l'handicap. Riuscito nell'intento e insieme a chi con lui ha condiviso quell'esperienza, decide di far nascere una sede operativa affinché anche altri disabili possano vivere e coltivare la passione per il mare.
All'interno del sito si trovano informazioni su eventi e corsi.

Movimento Equitabile

Il sito del Movimento Equitabile, nato per favorire una forma di educazione motoria volta all'inclusione sociale degli strati più deboli della popolazione. La finalità : sostenere l'importanza delle diverse abilità che vengono espresse dai partecipanti alle attività , interattività con il resto del mondo, quello "abile".

Lo Spirito di Stella

Il sito dell'Associazione "Lo spirito di Stella" nasce nel 2003 parallelamente all'esperienza del primo catamarano senza barriere architettoniche "Lo Spirito di Stella". L'imbarcazione rappresenta la realizzazione del un sogno di Andrea Stella: tornare a navigare nonostante la sedia a rotelle. Il sito racconta tutti gli eventi a cui ha partecipato o parteciperà l'Associazione, sia sportivi che mediatici (esiste infatti una sezione "lo Spirito di Stella TV). C'è poi una sezione dedicata al progetto: come è partito, come è stato realizzato, quali sono le caratteristiche tecniche che lo rendono accessibile.


www.liberalavitaliberalevele.it

Blog dedicato al progetto vela/solidarietà "Libera la vita libera la vela" in cui vede la velista Margherita Pelaschier protagonista della navigazione in solitario da Trieste a Genova.
Una sfida nata per portare i messaggi di solidarietà di A.B.C. (Associazione Bambini Chirurgici) Burlo ai piccoli malati del Gaslini percorrendo le 1.300 mille miglia nautiche che separano lo Yoght Club Adriatico, punto di partenza e lo Yacht Italiano, punto di arrivo della navigazione di margherita dopo circa 12 giorni di mare.

www.ventolibero.net

Associazione volontaria senza fini di lucro. Propone a ipovedenti, non vedenti ed a tutte le persone con qulsiasi disagio fisico, sociale, culturale o economico le conoscenze marinare e la pratica della vela come strumento per accrescere le capacità e acquisire ideali e valori per affrontare la vita di tutti i giorni

Altri articoli...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy