Menu

Tipografia

ogniAl raggiungimento del miliardo di passi registrati con device Garmin, l’azienda devolverà 20.000 Euro a Bimbingamba, Onlus fondata da Alex Zanardi


Trasformare i propri passi – quelli che si fanno per andare al lavoro, a fare la spesa, per una passeggiata – in un aiuto concreto verso il recupero dell’autonomia di movimento. E’ questo lo scopo di una interessante iniziativa lanciata da Alex Zanardi, in collaborazione con l’azienda Garmin.
Si tratta del progetto “Ogni Tuo Passo Conta”: semplicemente camminando, i possessori di un device Garmin contribuiranno ad aiutare di BIMBINGAMBA, l’associazione fondata dal campione paralimpico, che realizza protesi per bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire  dell’assistenza sanitaria.

 

COME FUNZIONA - Iscrivendosi sul sito Ogni tuo passo conta i passi compiuti - e registrati - ogni giorno dai possessori di una fitness band, vίvofit 2 e vίvosmart, o smartwatch vίvoactive di casa Garmin, verranno conteggiati fino al raggiungimento dell’obiettivo di un miliardo di passi, che permetterà a Garmin di devolvere a Bimbingamba, la somma di 20.000 Euro. Non serve essere necessariamente grandi campioni dello sport: così come dice il nome dell’iniziativa, ogni passo compiuto durante le proprie attività quotidiane aiuterà a sostenere il progetto. Al  supermercato per la spesa settimanale, in viaggio di lavoro o al centro commerciale per un’uscita di shopping con le amiche, basterà indossare uno dei device Garmin sopracitate per raccogliere importanti passi e far crescere il contatore fino al raggiungimento dell’obiettivo.

 

QUATTRO CAMPIONI E UN TRAGUARDO - L’iniziativa ha come ambasador,oltre allo stesso Zanardi , anche alti quattro testimonial del mondo sportivo: Stefano Baldini, Simone Moro, Davide Cassani e Daniel Fontana, che contribuiranno personalmente all’iniziativa indossando i device Garmin durante i loro appuntamenti agonistici più importanti. Nella campagna promozionale del progetto i quattro abbandonano il ruolo dei campioni per diventare i primi supporter di chi decide di partecipare all’iniziativa, per incitare tutti a compiere più passi possibili fin dalle più semplici situazioni quotidiane.

 

BIMBINGAMBA ONLUS - I bambini ospiti della ONLUS provengono da ogni parte del mondo e hanno perso uno o più arti per incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra. L’Associazione “Alex Zanardi” BIMBINGAMBA Onlus opera grazie a R.T.M. Ortopedia e Centro di Riabilitazione Casalino, con la collaborazione di Clinica Mobile nel Mondo del Dottor Claudio Costa, Claudio Panizzi fisioterapista e Studio Ferri & Associati di Bologna. I bambini vengono assistiti durante tutta la loro permanenza in Italia anche dal punto di vista logistico. Ad oggi sono stati trattati oltre 100 bambini amputati. L’Associazione inoltre sta lavorando attivamente al progetto BIMBINGAMBA – Sport per avviare alla pratica dell’handbike i bambini amputati o con lesioni spinali.

 

 

Per informazioni:


Garmin


www.ognituopassoconta.it


www.bimbingamba.com

 

IN DISABILI.COM:


La camminata dell’amicizia: un’occasione d’incontro con l’altro

Redazione

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy