Menu

Tipografia

Locandina 200 Miglia Mugello 2015Sul circuito toscano torna a gareggiare a tutto gas il team composto da piloti disabili: saranno 62 i giri, per un totale di 325km nell’importante maratona endurance del Mugello

 

La 200 miglia è l’ultima sfida della stagione agonistica motociclistica per moto 1000cc e 600cc (ultimo appuntamento prima del letargo invernale) : un circuito totale di 325 km dove si sfideranno piloti professionisti di tutti i tipi sul circuito del Mugello (FI). In questa occasione il Team Di.Di, composto da piloti con disabilità, si schiererà nella classe 1000cc con un tris di piloti dalla stagione formidabile : Fabio Tagliabue, Daniele Barbero ed Emiliano Malagoli. Quella del Mugello sarà l’ultima tappa di una stagione agonistica estremamente intensa per il Team Di.Di. che li ha visti protagonisti sia nel Bridgestone Champions Challenge insieme ai piloti normodotati, sia nella Dream World Bridgestone Cup, la prima serie di gare al mondo riservate a piloti disabili.

 

Il Team Di.Di (Diversamente Disabili) è un associazione nata dall’esperienza di Emiliano Malagoli, Matteo Baraldi e Chiara Valentini e dalla loro passione per le moto : è poi diventata una Onlus con l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva su due ruote come elemento di socialità e recupero. Tra le loro attività, la fondazione di una Scuola Guida dedicata ai ragazzi diversamente abili che vogliono avvicinarsi al mondo delle due ruote (con possibilità di conseguire la Patente Speciale per la moto AS) grazie ad un Team di piloti professionisti.


L’incontro di questo weekend al Mugello ha radici nel passato: “Tutta la nostra avventura nacque esattamente qui quattro anni fa” afferma il Presidente e fondatore della onlus Di.Di Emiliano Malagoli, amputato alla gamba destra. “All’epoca eravamo solo in due mentre oggi siamo più di trenta a partecipare agli eventi organizzati e possiamo anche vantare il primato riguardante l’organizzazione di un evento internazionale riservato ai disabili” .
Il cronometro parla chiaro: il team dei Di.Di nelle gare precedenti è stato spesso capace di girare in tempi in linea con quelli dei piloti normodotati. Il loro motto pertanto, calza alla perfezione: “Never Give Up” ovvero “Non mollare mai”, che dà la carica giusta per affrontare anche questa sfida!

 


Questi gli orari:
Sabato 31 ottobre:
1° turno di qualifiche ore 12.00/13.00
2° turno di qualifiche ore 14.10/15.10
Domenica 1 novembre:
Warm Up ore 9.55/10.25
Partenza gara ore 13.30

 

In disabili.com

Al Mugello si scaldano i motori per la gara internazionale di motociclistica per disabili

 

Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy