Menu

Tipografia

handbikeAd Alba una giornata di attività outdoor dedicata a ragazzi con disabilità

 

Nell’ambito del progetto WOW - Wonderful Outdoor Week - manifestazione di eventi outdoor ideata per il divertimento all'aria aperta in montagna, collina e pianura – un appuntamento particolare è dedicato ai ragazzi con disabilità il 30 agosto ad Alba.

 

Volo libero: la strada ritrovata
30 agosto – Alba
"Volo libero: la strada ritrovata" è una giornata interamente dedicata alle persone con disabilità e alle loro famiglie, ad Alba, nella quale si potranno provare motociclette speciali, incontrare grandi nomi dello sport e divertirsi con musica e uno spettacolo di trial acrobatico.

 

Non faranno mancare la loro presenza alcuni grandi dello sport come Nicola Dutto, motociclista cuneese paraplegico a seguito di un incidente e tornato a gareggiare nella categoria pro, Francesca Fenocchio, campionessa di handbike delle Langhe e, con molta probabilità, anche Alex Zanardi, l'ex pilota di formula Uno, atleta pluripremiato alle Paralimpiadi e ai Mondiali di categoria, che non ha bisogno di presentazioni.

 

Oltre a conoscere e incontrare questi esempi di vita e di sport, i ragazzi partecipanti potranno provare motociclette speciali e assistere a uno spettacolo di Trial acrobatico.

 

L'evento è ospitato nella sede dell’Associazione Mettinmotolavita, in piazza Cagnasso e organizzato in collaborazione con l’Associazione Sportabili, a cui andrà tutto il ricavato della merenda sinoira in programma.

 

Il Comitato WOW è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, dalle ATL di Cuneo e Langhe Roero e dalla Camera di Commercio CCIAA di Cuneo.


Per informazioni:

 

Albachapter
Tel: 333.3337034
Mail: activity.albachapter@gmail.com
www.wowoutdoor.it

 

In disabili.com:

 

Settimane multisport in montagna per persone con disabilità
 

Navi da crociera: un’oasi di divertimento, relax e accessibilità

Redazione

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy