Menù di navigazione principale

Pubblicità Quasar la carrozzella super leggera prodotta da Offcarr srl
banner incontri coloplast
 

Bookmark and Share

12 e 13 DICEMBRE: IV EDIZIONE DI "È SOLO DANZA?"

performance mixabilitySaranno presenti illustri personaggi della danza a livello internazionale

Due intere giornate dedicate alla danza con spettacoli, lezioni e meeting: apre il 12 e 13 dicembre la IV edizione di  "E' Solo Danza? - Is It Only Dance?" organizzata come ogni anno da World Dance Alliance Europe presieduto da Joseph Fontano in cooperazione e sotto l'egida IDC-ITI/UNESCO. La manifestazione viene ospitata in uno dei centri di ricerca e formazione della danza più interessanti della Capitale: la struttura Duncan 3.0.

Novità assoluta all'interno di questa quarta edizione, WDA Europe darà spazio a ballerini diversamente abili che danzeranno accanto a danzatori normodotati affrontando con dibattiti e lezioni pratiche la tecnica della "Mixability". La performance - ad ingresso libero - verrà presentata il 12 e 13 dicembre al Duncan 3.0 insieme alla selezione del concorso internazionale A.A.A Cercasi Coreografi. I primi sette classificati - dopo una selezione internazionale - riceveranno un premio di 1.200 dollari e la possibilità di lavorare in residence a Taiwan per ben 3 settimane. Inoltre in scena anche la Compagnia Scenamobile con coreografie firmate da Joseph Fontano. 

Insieme alla consueta programmazione didattica con nomi eccellenti, saranno presenti illustri personaggi della danza a livello internazionale che parteciperanno in occasione di "E' Solo Danza?" al Meeting Europeo annuale di WDA Europe che offrirà una reale possibilità di confronto e di riflessione sulla "condizione" dell'arte di Tersicore in Italia e nel Mondo.

Le attività inizieranno la mattina di sabato 12 dicembre e si alterneranno nell'arco dell'intera giornata attraverso stage, lezioni dimostrative, ricerche e spettacoli con nomi come Franco Miseria, Elsa Piperno, Joseph Fontano, Luca Russo, Manuela Caracciolo, Laura Martorana, Francesco Saracino, Paola Banone, e altri ospiti a sorpresa.
L'evento è rivolto a studenti, amatori, danzatori professionisti, insegnanti di danza, terapeuti, ricercatori, coreografi che avranno la possibilità grazie al network di un'associazione mondiale come WDA di confrontarsi con altri artisti provenienti da tutta Europa.


INFO:
info@wda-europe .net 
http://www.wda-europe.net
Tel. 065897732


IN DISABILI.COM:

DANCEABILITY, LA DANZA 'MIXABILE' E' A ROVERETO

GIOCOLERIA E DANCEABILITY IN SCENA, PER IL FINE ANNO DE L'OTTAVO GIORNO'


Alessandra Babetto

Vuoi commentare questo articolo?

Registrati alla Community di Disabili.com per avere un account gratuito o accedi se sei già membro.


  

Entra nella Community

      

 
Banner elevatori garaventa disabili
 
Sollevatori per disabili
 

VOLKSWAGEN MOBILITY


INCONTRI COLOPLAST TURISMO ACCESSIBILE

INCONTRI CON IL TURISMO ACCESSIBILE

COLOPLAT TURISMO ACCESSIBILE
IncontriColoplast è uno strumento utile per costruire al meglio il vostro progetto vacanze.
Alloggi, ristoranti, cultura e tempo libero, sport e divertimenti, tutto all'insegna dell'accessibilità. 
Inizia la tua navigazione nel turismo accessibile!


CARROZZINA ELEVABILE

VERTICAL C500 VS
La C500 è la carrozzella polivalente oltre ai tipici pregi di una Permobil offre anche la possibilità di verticalizzare la seduta.

hp_c500_elevabile
Leggi la recensione e la Scheda Prodotto