Menù di navigazione principale

sedute per bambini disabili
disabili carrozzine elettroniche
 

Bookmark and Share

SCIATORI NON VEDENTI IN SETTIMANA BIANCA

 
 
Da qualche anno l'Associazione Disabili Visivi organizza in val Cordevole la settimana bianca per sciatori non vedenti svoltasi per la sua 17^ edizione dal 5 al 12 febbraio ad Alleghe e Rocca Pietore.
Oltre una ottantina i disabili visivi presenti di età compresa tra i 9 e i 64 anni, alcuni dei quali non avevano mai praticato lo sci di fondo o da discesa. Ogni giorno sono state ben 5 le ore di sci svolte sotto l'attenta direzione dei loro istruttori.
Va ricordato inoltre che questa manifestazione è considerata la più importante del genere a livello europeo, e gode della sponsorizzazione di importanti aziende come Luxottica, Benetton, Morotto e Val Cismon. Notevole anche l'impegno dei Corpi dello Stato che forniscono gli istruttori. A partire dai Vigili del Fuoco di Belluno, la Polizia di Moena, la Forestale, gli uomini della Regione Veneto, la Guardia di Finanza di Predazzo e i Carabinieri.
Alla fine del corso si sono svolte le gare in località Piani di Pezzè, ad Alleghe.

Stefano Pittarello - stefano@disabili.com

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
  
carrozzine e ausili per disabili