Menu

Tipografia

 BARRIERE ARCHITETTONICHE

barriere_architettoniche_e_accessibilita

CONSIGLI E PROGETTI DI UN PROGETTISTA

L'attenzione di progettisti ed architetti si concentra sul problema delle barriere architettoniche e sulla creazione di prodotti "particolari" per casi "speciali", ma anche sulla ricerca di componenti ed oggetti, che possano rispondere alle necessità di una sfera più ampia di utenti.
Questi ultimi possono così scegliere, all'interno di una gamma di prodotti di serie, quello che più si avvicina alle proprie esigenze specifiche.

Dal momento che la battaglia contro le barriere architettoniche deve essere affrontata soprattutto coinvolgendo i progettisti, Disabili.com, grazie all'apporto dell'ingegnere Saverio Crisci, mette a disposizione di tutti disegni, particolari costruttivi, schemi, etc. - suddivisi per argomenti -, che possano indicare dimensioni da rispettare di bagni piuttosto che di camere, di parcheggi piuttosto che di biblioteche, di rampe piuttosto che di ascensori, e links a siti che offrano la possibilità di trovare materiale del genere...
Certo ci sono le leggi che obbligano... i testi specializzati, con le dovute figure, da acquistare...  per questo ci è sembrato giusto aumentare la conoscenza del problema soprattutto tra chi quelle barriere le progetta, coinvolgendo intanto un progettista in prima persona.

BAGNI

MANIGLIONI

PARCHEGGI

RAMPE

SALA CONVEGNI

SEDIA A ROTELLE

UFFICIO


INFO
Ing. Saverio Crisci

E-mail:
saverio.crisci@poste.it

Se sei un ingegnere, architetto o progettista interessato a pubblicare i tuoi disegni e progetti su Disabili.com, scrivici, daremo spazio anche a te!

Stai cercando delle soluzioni per agevolare l'autonomia di una persona disabile o con ridotte capacità motorie negli ambienti di casa? 

 Visita le pagine dedicate a:

bottone montascale ausili bagno

Torna al menù principale dello Speciale Barriere Architettoniche

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy