Menu

Tipografia

foto di esterno e interno del ford b max allestito per trasporto disabiliPer facilitare il passeggero e il guidatore in carrozzina o con problemi di mobilità a salire in macchina, Ford propone le innovative soluzioni applicate alla sua monovolume Ford B-Max


(Publiredazionale)

Entrare e uscire dalla macchina può diventare una operazione difficoltosa quando siamo anziani o quando abbiamo dei problemi di mobilità agli arti inferiori. Alzare le gambe e piegare le ginocchia per sederci sul sedile, ad esempio, o fare forza sui muscoli per poi uscire dalla macchina, può richiedere un grosso sforzo per chi abbia una disabilità o semplicemente non possa più contare sulle forze e l'agilità di un tempo.
Per agevolare questo tipo di operazioni, ma anche per facilitare il passeggero (o il guidatore) in carrozzina a salire in macchina, Ford propone le innovative soluzioni di accessibilità per il trasporto disabili applicate alla sua monovolume Ford B-Max progettate e realizzata in collaborazione con Focaccia Group. 

PORTE POSTERIORI SCORREVOLI - Elemento che denota l'attenzione all'accessibilità di questo modello Ford  rispetto alle altre vetture del segmento, è la presenza di porte scorrevoli nei vani di accesso posteriori. Queste, posizionate appunto su binari, assicurano una grande facilità di accesso al veicolo perché permettono di entrare in modo più pratico, soprattutto a che ha problemi a piegare le gambe o, in generale, di mobilità.

RIBALTINA DI TRASFERIMENTO - Oltre alla porte scorrevoli, è possibile applicare delle soluzioni che consentono di rendere la macchina ancora più accessibile, anche per chi si trova in carrozzina, sia esso passeggero o guidatore. Per facilitare il trasferimento da carrozzina a sedile, è possibile applicare la ribaltina di trasferimento Turbo Slide, che può essere installata sia su lato passeggero che su lato guida, sfruttando gli stessi punti di ancoraggio dei sedili originali e senza apportare modifiche strutturali al veicolo. Roteabile, quando non in uso si richiude, lasciando completamente libero lo spazio di accesso della macchina, senza rappresentare ingombro alcuno. L'installazione della ribaltina garantisce agli aventi diritti lo sconto dell'Iva al 4% sul costo del veicolo.

Qui sotto, il funzionamento della ribaltina Turbo Slide:


SEDILE CON BASE GIREVOLE -
Altra soluzione per aiutare a entrare o uscire dalla macchina, l'applicazione  su Ford B-Max di una base girevole sul sedile che interessa far ruotare. La base girevole Turn Out viene fissata senza interventi alla struttura della macchina, direttamente sul pavimento, utilizzando i fori del sedile originale. Una volta fissata, la base Turn Out consente di far ruotare il sedile di 90 gradi, quindi di farlo uscire dall'abitacolo e in questo modo permettere all'occupante di sedersi senza difficoltà, all'esterno della macchina.  

Per approfondire, qui trovate la nostra scheda tecnica con il modulo di richiesta poer richiedere maggiori informazioni senza impegno.

B-Max con ribaltina Turbo Slide

Potrebbe interessarti anche :

Allestimento su Ford Transit per trasporto carrozzine pesanti disabili

Tourneo Connect, l'allestimento Ford per il trasporto del passeggero in carrozzina

Trasporto disabili su Ford Transit Custom allestito con sollevatore o rampa telescopica

Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy