Menu

Tipografia
logo acqualifeUna struttura moderna completa di tutte le attrezzature professionali delle attività di fisioterapia e non solo

(Publiredazionale)
Acqualife Salute è un centro polispecialistico autorizzato dall'Asl di Milano per il recupero funzionale ortopedico. Acqualife Salute propone una struttura moderna completa di tutte le attrezzature professionali delle attività di fisioterapia e non solo. L'ambiente che vi circonderà durante la permanenza vi potrà liberare dallo stress accumulato durante la giornata e vi regalerà momenti di tranquillità e piacere per la mente e il corpo.

Gli ospiti del centro che necessitano di specifiche terapie riabilitative (attestate da prescrizione medica) possono avere a disposizione i terapisti di Acqualife per una seduta conoscitiva gratuita.
Agli ospiti diversamente abili sono riservati specifici orari di accesso alla piscina, terapeuti competenti ed esperti e gli ausili necessari per accedere senza difficoltà alla piscina per la fisioterapia.

IDROKINESITERAPIA- L'idrokinesiterapia, eseguita in acqua a temperatura di 32°C, gru da piscinaconsente il raggiungimento di obiettivi difficilmente raggiungibili al di fuori dell'ambiente acquatico.
L'immersione in acqua determina, infatti, una modificazione dei comportamenti muscoloscheletrici migliorando così la riorganizzazione sensomotoria e del sistema nervoso centrale.
Questo tipo di terapia consente di raggiungere obiettivi specifici di recupero con minori rischi da parte del paziente in tempi più brevi rispetto a quelli delle tecniche usualmente utilizzate.
Inoltre con il nuoto e la ginnastica in piscina con acqua a 32°C si migliora e si mantiene la mobilità del corpo con un piacevole effetto rilassante ed antistress.

Gli effetti del lavoro in acqua,soprattutto a 32°C, sono straordinari. Non serve sapere nuotare, nel corso della terapia si svolgeranno esercizi semplici ma molto efficaci durante i quali il corpo sarà sempre stimolato dal massaggio continuo dell'acqua, dal sostegno e dalla protezione che questo ci può dare. L'idrokinesiterapia è quindi ottima per potersi muovere con estrema facilità , per dare leggerezza alla colonna e a tutte le articolazioni, per ottenere un buon livello di rilassamento e per stimolare il buon umore.

gru da palestraDISABILI - Per la riabilitazione in piscina le persone con limitata possibilità e che usufruiscono della carrozzina, possono avvalersi del sollevatore apposito per entrare in acqua. All'interno del centro Acqualife è a disposizione anche un dispositivo di sostegno atto ad aiutare la deambulazione. In base alla patologia il terapista sarà in grado di seguire il paziente adattando le terapie nel modo più adatto e mirato.

KINESIOTAPING - Il KinesioTaping è una speciale tecnica di bendaggio elasticizzato che grazie alla sua particolare costituzione permette di creare un intervento terapeutico costante sul paziente, contribuendo positivamente al trattamento di numerosissime patologie e disturbi di varia natura.

KinesioTaping permette una riduzione del dolore e contribuisce al drenaggio linfatico tramite il sollevamento della pelle diminuendo così la pressione e l'irritazione delle fasce muscolari.
Le applicazioni di KinesioTaping sono coadiuvanti nelle terapie volte alla riduzione degli stati infiammatori e dolorosi, al recupero della mobilità e della funzionalità articolare, nella correzione delle alterazioni posturali e nel recupero degli infortuni.

Questo metodo risulta particolarmente utile, in quanto permette di applicare una correzione terapeutica 24h al giorno per più giorni, favorendo così il piano terapeutico adottato.

TECARTERAPIA® - Il massaggio con apparecchiature Human Tecar® ha rivoluzionato il modo di fare fisioterapia e riabilitazione: attraverso una tecnologia all'avanguardia, in breve tempo e senza sofferenza restituisce la normale funzionalità e permette di recuperare la corretta articolarità . Gli effetti positivi si possono constatare già dopo la prima applicazione.

Con Human Tecar®teca, il massaggio tradizionale acquista una qualità nuova, diventando più profondo e stimolante grazie all'intensa riattivazione provocata a livello microcircolatorio, linfatico e sanguigno. La sinergia di manualità e tecnologia porta a risultati di straordinaria efficacia, sia nella prevenzione che nel trattamento di molte patologie.

GLI EFFETTI DELLA TECATERAPIA®:
- Sollievo immediato dal dolore: La scomparsa del dolore, già nel corso della prima seduta, oltre ad avere il positivo effetto di portare sollievo al paziente, facilita e rende più efficaci i trattamenti successivi che vengono attuati su muscoli e tendini già allentati.
- Riduzione dei tempi terapeutici: L'assenza di dolore permette di spingere in profondità il massaggio, ottenendo risultati più rapidi e allo stesso tempo più stabili. Inoltre, la continua stimolazione energetica creata da Human Tecar® porta a una riduzione ulteriore dei tempi della terapia.
- Massaggio e prevenzione: Soprattutto nel mondo dello sport agonistico il massaggio con Human Tecar® viene utilizzato a scopo preventivo, migliora infatti l'efficienza, la potenza e la tonicità muscolare, grazie alla migliore ossigenazione che rende i muscoli più elastici e reattivi e meno soggetti ad eventi traumatici. Favorisce inoltre l'azione di defaticamento grazie all'aumento della circolazione sanguigna e linfatica che porta a una rapida deacidificazione e quindi a un più veloce smaltimento delle tossine.
- Massaggio e terapia: Il massaggio con Human Tecar® è un ottimo supporto per le terapie riabilitative. Aiuta a rimediare alle posture scorrette e ha un effetto analgesico sul dolore provocato da contratture anomale di un singolo muscolo o di gruppi di muscoli. Di conseguenza, viene impiegato nel trattamento di infiammazioni muscolari, lombalgia, sciatalgia, cervicalgia, crampi, contratture e dolori muscolari in genere. Dà inoltre ottimi risultati contro lo stress.


INFO:

http://www.acqualifesalute.it
info@acqualifesalute.it
acqualifesalute@tiscali.it
Tel. 02.70200940
Fax 02.7561191


IN DISABILI.COM:

FISIOTERAPIA DAVANTI ALL'ASSESSORATO ALLA SANITà 


Speciale CENTRI DI RIABILITAZIONE


Redazione

Approfondimenti

Speciale Exposanità

Speciale Exposanità

EXPOSANITA' 2024 Exposanità, la manifestazione internazionale dedicata a sanità, salute e assistenza torna nel 2024: il...

ASSISTENZA DOMICILIARE

ASSISTENZA DOMICILIARE

ASSISTENZA DOMICILIARE L'assistenza domiciliare è un insieme di cure di carattere medico ed assistenziale prest...

PIAGHE DA DECUBITO

PIAGHE DA DECUBITO

PIAGHE DA DECUBITO Il decubito, termine con cui si intende genericamente la posizione del malato a letto, può ...

CATETERISMO: APPROFONDIMENTO SPECIALE

CATETERISMO: APPROFONDIMENTO SPECIALE

CATETERISMO - SPECIALE D'APPROFONDIMENTO Il cateterismo è una pratica molto diffusa che permette a chi non possiede...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy