LE MIGLIORI SOLUZIONI PER CATETERISMO CON COLOPLAST
(Publiredazionale)
In occasione di Exposanità 2010, girovagando per gli stand in cerca di cose curiose e spunti interessanti, abbiamo avuto l'occasione di fare quattro chiacchiere con Mette, allo stand di Coloplast, e ci siamo fatti raccontare qualcosa di più sulle attività dell'azienda.
Abbiamo scoperto che Coloplast è nata nella nordica Danimarca più di cinquant'anni fa, è una multinazionale con filiali in tutto il mondo e presente in Italia a Bologna e Milano. Coloplast si occupa di presidi per persone con le esigenze più varie, con le sue quattro linee di prodotti infatti, riesce a realizzare ausili utili per stomia, continenza, medicazioni avanzate e urologia.
Per la linea continenza è già sul mercato da qualche anno il catetere pensato specificamente per le esigenze femminili, lo SpeediCath Compact di 7 cm, di cui, proprio in occasione della fiera, è stata presentata la versione Plus lungo 9 cm, proprio per poter coprire tutte le differenti esigenze. Gli SpeediCath sono prodotti perfetti per le donne perché la loro forma rispetta l'anatomia femminile e le dimensioni compatte assecondano la naturale esigenza di discrezione e li rendono facilmente riponibili in una borsetta. Per le esigenze degli uomini è pensato invece lo SpeedCath, catetere pronto all'uso, realizzato senza l'uso di PVC e disponibile in differenti misure e anche nella variante con sacca (SpeediCath Complete) integrata. Il catetere è molto pratico perché è già immerso in soluzione fisiologica sterile, quindi basta aprire la confezione e si può procedere subito al cateterismo.
Sempre all'uomo è dedicata la guaina per incontinenza urinaria maschile Optima, di puro silicone, autoadesiva, completamente elastica progettata per non chiudersi mai e di conseguenza adattarsi ai movimenti del paziente senza mai staccarsi. Tramite la fascia autoadesiva la guaina viene applicata all'esterno del pene ed è poi collegata ad un sacca che raccoglie l'urina. Sono disponibili sacche che possono essere fissate alla gamba o alla coscia con due laccetti in velcro. Oppure sacche con una capienza maggiore, che si possono agganciare al letto. Facili da usare, e senza controindicazioni, i sistemi di raccolta guaina e sacca riducono efficacemente i disagi di un insufficiente controllo della minzione rendendo così la vita sociale del paziente priva di condizionamenti.
La continenza fecale è il risultato dell'equilibrio tra diversi fattori che sono: consistenza delle feci, capacità del serbatoio rettale, sensibilità rettale ed efficienza dell'apparato sfinteriale. Alcune patologie alterano gravemente questo equilibrio e allora l'individuo può diventare incontinente. Il timore di non controllare l'evacuazione delle feci è causa di profondo disagio e costituisce un grave limite alle più comuni attività di socializzazione. La linea Peristeen di Coloplast rappresenta una soluzione unica nel suo genere nella gestione dei problemi a livello intestinale, sia nella donna che nell'uomo, dall'incontinenza fecale a problemi di stipsi, e permette di riacquistare una piena autonomia. Grazie alla sua combinazione di accessori Peristeen, come tutti i prodotti Coloplast si adatta facilmente alle specifiche esigenze di ogni paziente.
INFO:
http://www.coloplast.it
IN DISABILI.COM:
Esperti rispondono - mamma Marina: PERISTEEN
Redazione
- 14/09/2010 00:01 - RIABILITAZIONE IN LABORATORIO PER RECUPERARE LE ABILITA’ SOCIALI
- 09/09/2010 00:01 - NOVITA': UN CASCO PER LA STIMOLAZIONE MAGNETICA TRANSCRANICA
- 21/08/2010 00:01 - RENE MIDOLLARE A SPUGNA: LA CAUSA PARE GENETICA
- 13/08/2010 00:01 - PREVENIRE LA CECITA' IN SARDEGNA
- 12/08/2010 00:01 - SCLEROSI MULTIPLA: DIAGNOSTICARE LA DISABILITA’
- 09/08/2010 00:01 - RETINITE PIGMENTOSA: NUOVA TERAPIA DAGLI USA
- 05/08/2010 00:01 - SLA: L’ALTERAZIONE DELLA FLORA BATTERICA AGGRAVA LA PATOLOGIA
- 28/07/2010 00:01 - RUSSIA, APPROVATA LA NUOVA TERAPIA CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA
- 14/07/2010 00:01 - DISTROFIA DI DUCHENNE: UN APPROFONDIMENTO PER MEDICI E FAMIGLIE
- 05/07/2010 00:01 - UN OCCHIO SINTETICO PER RESTITUIRE LA VISTA
Aggiungi un commento
Martedì 10 Agosto 2010 00:01











