facebooktwitterfriendfeed
Accedi

Accedi

cateterismo per disabili
LEGGE 104 E AGEVOLAZIONI FISCALI  FAVORE DEI DISABILI

disabili-legge


Nel testo originario della legge 104/92, le agevolazioni fiscali erano indicate nell'articolo 32. Questo è stato successivamente abrogato dal decreto legge n. 330 del 1994, convertito con modifiche dalla legge 473/94.

Le agevolazioni fiscali a favore di persone con handicap, dunque, sussistono tuttora, e vanno dalle detrazioni Irpef per i familiari a carico, alla deducibilità delle spese mediche generiche e di assistenza specifica.
E ancora: Iva agevolata al 4% per l'acquisto di mezzi per sollevare il disabile o per la sua deambulazione.
Prevista anche la detrazione Irpef per la ristrutturazione edilizia.
Iva agevolata e detrazione d'imposta anche per l'acquisto di un'auto.

Per conoscere nel dettaglio le agevolazioni fiscali riservate alle persone con handicap e alle loro famiglie, potete consultare LA GUIDA AGGIORNATA ALLE AGEVOLAZIONI FISCALI.


Forum

DISABILI O PORTATORI DI DISABILITA'?

disegno che lega le lettere dal cervello alla bocca Anche la nostra bella lingua italiana, come tutte le belle lingue, presenta i suoi difetti, le sue zona d'ombra, le sue cattive interpretazioni: mi spiego.
Se io dico che una persona è: disubbidiente, disoccupata, disattenta, voglio indicare che è rispettivamente "priva" di obbedienza, occupazioone, attenzione.Di conseguenza, se mi si definisce "disabile", si dice che io sono "privo di abilità": ma io non ci sto a che mi si definisca in questo modo.... Continua sul FORUM