Menu

Tipografia

tuttiin campo2014Apre oggi alle ore 17.00 “Tutti in campo” , il grande raduno sportivo di calciatori con disabilità fisica e psichica  che si terrà a Bari presso il Centro Tecnico "Di Cagno Abbrescia", e promosso dal CIP (Comitato italiano paralimpico) Puglia, in collaborazione con INAIL Puglia, è patrocinata da Comune di Bari, Provincia di Bari, Regione Puglia e Coni Puglia. 

Si tratta di un raduno di calcio che vedrà giocare le nazionali FISDIR (Federazione italiana sport disabilità intellettiva e relazionale), FISPES (Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali) e FISPIC (Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi).

L’iniziativa, che durerà fino al 19 ottobre, aprirà oggi alle 17.00 con il workshop intitolato: “Calcio: uno stile di vita” . L’obiettivo di questo incontro è far comprendere quanto il  calcio possa essere considerato un’esperienza capace di superare le barriere dei pregiudizi e della disinformazione rispetto all’universo delle disabilità. A questo incontro interverranno Elio Sannicandro (presidente CONI Puglia) e Gianluca Paparesta (presidente FC Bari 1908 Fabio Sperduti).

Le attività sportive che vedranno in campo le nazionali di calcio paralimpico si svolgeranno, poi, dal 18 al 19 ottobre dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Mentre la mattina del 19 le ultime gare concluderanno la chiusura della manifestazione. Sarà una occasione per il pubblico di cimentarsi nella disciplina del cacio e di avvalersi dell’esperienza dei tecnici messi a disposizione dalle federazioni.
L’evento è gratuito.

Per info:

Federazione italiana sport disabilità intellettiva e relazionale


In disabili.com:

Basta il buon senso per far spazio all’inclusione