Accedi

Accedi

scooter per disabili byco
giochi bambini disabili
sollevatore a bandiera per disabili
disabili carrozzine elettroniche

SPORT DISABILI: AI GLOBAL GAMES 9 MEDAGLIE MONDIALI PER GLI AZZURRI

globalgamesE’ un bottino di nove medaglie, quello che gli azzurri portano  a casa dai Global Games, i Mondiali per sportivi disabili intellettivo-relazionali che si sono svolti dal  26 settembre al 3 ottobre scorso in Liguria, e che hanno impegnato 865 atleti da ben 35 nazioni.

Gli italiani si sono distinti in ben quattro delle otto discipline di gara (nuoto, atletica leggera, basket, calcio e canottaggio indoor, tennis, tennistavolo, ciclismo). Il gradino più alto del podio ha incoronato nel tennis da tavolo Marcello Mondello e nei 100 metri Ruud Koutiki, con due splendidi ori. Argento nel calcio indoor (fusa) per la nazionale italiana, seconda all’Iran, ma anche per i canottieri Francesco Di Donato (1000 metri) e Katia Quattrociocchi (500 metri). Ottimi terzi posti anche per la squadra di tennistavolo, per il team di canottaggio impegnato nelle staffette 4à €”500 e 4à €”100 e per Camilla Ferlito, terza nei 400 mt ostacoli.

I risultati azzurri acquistano un sapore ancora più dolce e caricano di nuovo entusiasmo, considerando che i precedenti mondiali di Liberec avevano lasciato a bocca asciutta i nostri atleti.

IN DISABILI.COM:

Speciale SPORT DISABILI

GLOBAL GAMES: GLI ATLETI DISABILI GAREGGIANO IN ITALIA
carrozzina elettronica smontabile
focaccia allestimenti trasporto disabili
acceleratore al volante ghost

Entra nella Community

             

Forum

NEOPATENTATI DISABILI

maggiolone visto frontale dal bassoSono una ragazza paraplegica e sto conseguendo la patente di guida Bs. Ho intenzione di acquistare un'automobile, ma è sorto un dubbio: posso guidare automobili con potenza maggiore ai 55kw?!? Sottolineo il fatto che le auto con potenza minore ai 55kw con il cambio automatico sono pochissime! ...continua