Menu

Tipografia
globalgamesE’ un bottino di nove medaglie, quello che gli azzurri portano  a casa dai Global Games, i Mondiali per sportivi disabili intellettivo-relazionali che si sono svolti dal  26 settembre al 3 ottobre scorso in Liguria, e che hanno impegnato 865 atleti da ben 35 nazioni.

Gli italiani si sono distinti in ben quattro delle otto discipline di gara (nuoto, atletica leggera, basket, calcio e canottaggio indoor, tennis, tennistavolo, ciclismo). Il gradino più alto del podio ha incoronato nel tennis da tavolo Marcello Mondello e nei 100 metri Ruud Koutiki, con due splendidi ori. Argento nel calcio indoor (fusa) per la nazionale italiana, seconda all’Iran, ma anche per i canottieri Francesco Di Donato (1000 metri) e Katia Quattrociocchi (500 metri). Ottimi terzi posti anche per la squadra di tennistavolo, per il team di canottaggio impegnato nelle staffette 4à €”500 e 4à €”100 e per Camilla Ferlito, terza nei 400 mt ostacoli.

I risultati azzurri acquistano un sapore ancora più dolce e caricano di nuovo entusiasmo, considerando che i precedenti mondiali di Liberec avevano lasciato a bocca asciutta i nostri atleti.

IN DISABILI.COM:

Speciale SPORT DISABILI

GLOBAL GAMES: GLI ATLETI DISABILI GAREGGIANO IN ITALIA