Menu

Tipografia

Lotteria Premio Braille“Prendi per mano la fortuna” è lo slogan della nuova edizione del Premio Louis Braille, assegnato dall’ UICI (unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) a chi si sia distinto nella promozione dei diritti delle persone cieche ed ipovedenti, da quest’anno associato alla Lotteria Nazionale.Nasce quindi la Lotteria nazionale Premio Louis Braille, con un primo premio di 500.000 euro (estrazione il 10 settembre 2015).

 

L’unione tra il Premio e la Lotteria è nata dall’esperienza spagnola, che vede da anni il binomio tra l’associazione non vedenti ONCE e la lotteria nazionale. Lo scopo sarà duplice: trovare risorse per l’assistenza e l’aiuto alle persone con problemi di cecità (i proventi verranno infatti devoluti alle sezioni territoriali dell’UICI), e far conoscere le problematiche di queste persone. L’intero ricavato sarà suddiviso tra le varie strutture regionali e sezionali UICI sul territorio italiano per le attività di supporto e di sostegno ai ciechi e agli ipovedenti italiani.

 

I biglietti verranno venduti, al costo di 3 euro, oltre che nelle tradizionali ricevitorie del gioco del lotto, tabaccherie ed autogrill, anche direttamente alle sezioni provinciali dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti.

 

Per info:

 

UICI