Menu

Tipografia

Oscar PistoriusL'atleta paralimpico Oscar Pistorius è stata dichiarato colpevole di omicidio colposo stamattina, dal tribunale di Pretoria, per la morte della fidanzata Reeva Steenkamp, avvenuto il 14 febbraio 2013.

Omicidio quindi "non volontario" secondo il giudice, che dovrà in questi giorni esprimersi sulla pena che sarà inflitta all'atleta sudafricano. Nella giornata di ieri, quando era iniziata la lettura della sentenza, era caduta per Pistorius l'accusa di omicidio premeditato, e questa mattina è arrivato il verdetto. Ora Pistorius rischia fino a quindici anni di carcere.

La modella era rimasta uccisa dopo essere stata raggiunta da quattro colpi di pistola sparati dall'atleta, esplosi attraverso la porta del bagno della villa del ventisettenne. Pistorius si era sempre difeso affermando di aver sparato credendo si trattasse di un ladro.

Una parabola triste e drammatica per un ragazzo che, fino a quel 14 febbraio 2013 era tra gli esempi atletici ed umani più positivi e vincenti, dimostrazione vivente della forza di volontà quale motore per superare la disabilità.



IN DISABILI.COM:


OSCAR PISTORIUS LIBERO SU CAUZIONE

LA TRAGEDIA DI OSCAR PISTORIUS, ACCUSATO DI OMICIDIO