Menu

Tipografia

camminando con il piccologirasoleUniti dalla passione per il nordic walking (la camminata con i bastoncini), gli ospiti con disabilità del Girasole di Orsago(TV), Handy Hope di Vazzola (TV), Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e Piccolo Rifugio di Ponte della Priula(TV), che insieme confluiscono nel gruppo del "Piccolo Girasole", organizzano per domenica 6 settembre alle 9 in piazza del Popolo a Vittorio Veneto la marcia "Camminando con il Piccolo Girasole" di 6 km in nordic walking attraverso la città, che si concluderà all'area Fenderl, dove verrà offerto il pranzo a cura degli Alpini del gruppo Città, sezione di Vittorio Veneto.

 

La manifestazione è aperta a tutti, potranno partecipare persone con disabilità e non che desiderano fare una passeggiata in compagnia e sostenere il progetto delle associazioni.
Sarà preceduto da uno show venerdì 4 settembre alle 21 al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto in viale della Vittoria 19 dove andrà in scena il "Camminando con il Piccolo Girasole Show" con il cabaret di Franziskus Vendrame e la chitarra di Alberto Grollo. Il ricavato di domenica 6 settembre servirà a sovvenzionare viaggi e attrezzature per queste associazioni che nel 2014, camminando con i bastoncini, sono arrivate fino in piazza San Pietro da papa Francesco e ora stanno puntando altre mete.

L'evento è organizzato assieme agli istruttori di nordic walking di Io Cison e Scuola Italiana Nordic Walking, oltre a Fondazione Piccolo Rifugio, Fai, Kinesis Nordic Walking, associazione Lucia Schiavinato, Volontari X Shelter.

Iscrizioni (10 euro) e info: 334 5846525.


In disabili.com:

 

Muoversi senza muoversi. I disturbi del movimento diventano arte