Menu

Tipografia
Nicole Orlando è una atleta italiana con Sindrome di Down che si può senza indugio chiamare super campionessa. Al suo attivo, solo nel 2015, cinque medaglie ai campionati mondiali di atletica leggera per ragazzi con Sindrome di Down (oro nei 100 metri, nel salto in lungo, nel triathlon e nella staffetta 4×100 e argento nei 200 metri).

Ma Nicole, che è stata citata anche dal Presidente della Repubblica Mattarella nel suo discorso di fine anno, non si ferma qui. Ora Nicole, dopo l'atletica, approda anche al ballo, e lo fa con i riflettori puntati. Sarà infatti tra i partecipanti della prossima edizione di Ballando con le Stelle, la trasmissione tv condotta da Milly Carlucci che vede personaggi dello spettacolo e dello sport gareggiare a passi di danza.

Dopo la partecipazione (e la vittoria) lo scorso anno della campionessa amputata Giusy Versace, quest'anno toccherà a Nicole, che ballerà in coppia col maestro Stefano Oradei, portare nella trasmissione lo spirito combattente e vincente degli atleti paralimpici.
In attesa dell'inizio della trasmissione (in onda su Rai1 a partire dal 20 febbraio prossimo), Nicole sarà ospite domani sera sul palco di Sanremo.