Menu

Tipografia

microsoft: sede aziendaleFare leva su quello che si sa fare - e magari bene - piuttosto che su quello che non si sa fare. E' questo il punto di vista vincente alla base di un programma pilota che Microsoft ha messo in campo, per assumere a tempo pieno persone affette da autismo nel suo quartier generale di Redmond.

Ne ha dato nota una agenzia Ansa nei giorni scorsi, che riporta l'annuncio da parte della vicepresidente della compagnia, Mary Ellen Smith, madre di un ragazzo autistico. "Le persone con autismo aggiungono punti di forza di cui in Microsoft abbiamo bisogno. Alcuni hanno capacità sorprendenti di memorizzare informazioni, di pensare in profondità e di eccellere in matematica e nel coding", ha scritto Smith sul blog della società.

Il programma coinvolgerà inizialmente dieci candidati e si avvarrà dell'ausilio di Specialisterne, società specializzata nel trovare lavoro a persone autistiche. "I nostri sforzi - ha spiegato Smith - vanno oltre l'autismo. Siamo entusiasti di assumere persone con ogni disabilità e crediamo che, insieme a loro, possiamo realizzare grandi prodotti e servizi. I nostri clienti sono diversi e anche noi abbiamo bisogno di esserlo".

In disabili.com:

L'inclusione lavorativa dei disabili non sia solo obbligo di legge    

Lavoro e disabilità visiva: non metteteci solo al centralino