Menu

Tipografia
Nel mondo impazza da qualche settimana la moda del Pokémon GO, un gioco che, scaricato sul proprio smartphone, si basa sulla "caccia" di mostriciattoli virtuali che si trovano nei punti più vari delle nostre città (reali). Si tratta di un gioco che sta letteralmente mandando in visibilio mezzo mondo, con grandi sostenitori o, dall'altro lato, acerrimi critici, che sottolineano soprattutto la pericolosità di andare in giro col naso incollato sullo schermo del telefonino, causando talvolta o divenendo vittima anche di incidenti per scarsa attenzione.

E se da un lato c'è chi lancia allarmi sull'uso di questo gioco, in un ospedale nel Michigan (USA), racconta UsaToday che si è pensato di utilizzarlo per stimolare i piccoli ricoverati (in cura per lunghe terapie) a muoversi e spostarsi dalle proprie stanze, ma anche ad interagire tra loro nei corridoi, dove prima non scambiavano una parola.
La caccia ai Pokemon, pur nello spazio confinato dell'ospedale, sembra aver restituito a qualcuno di questi bambini il sorriso.