Menu

Tipografia

publiredazionale
Siamo uno dei paesi “più vecchi al mondo”: i cittadini over 60 superano ormai il 25% della popolazione ed  al contempo le politiche di assistenza agli anziani pongono l’Italia come fanalino di coda fra le nazioni industrializzate. Si stima che entro il 2030 gli “anziani over 65” potrebbero essere il 26,5% della popolazione ma il dato più eclatante è che negli ultimi 20 anni il tasso di over 80 è aumentato del 150%: attualmente sono oltre 3 milioni ma cresceranno fino a diventare oltre 7 milioni entro i prossimi 15 anni.

L'Italia oltre ad essere uno dei paesi europei con la più limitata disponibilità di servizi pubblici destinati all'assistenza degli anziani non autosufficienti, è al contempo quello che fa più ricorso alle badanti impiegate privatamente dalle famiglie. Ciò fa sì che gli anziani siano talvolta affidati a persone non qualificate per gestire l’assistenza nell’ottica della prevenzione e della guarigione. Senza l’adeguata assistenza socio-sanitaria le condizioni di salute di anziani e malati cronici sono destinate ad aggravarsi diventando anche un costo enorme per il sistema sanitario Italiano.

L’aspettativa di vita si allunga, le donne vivono in media oltre 80 anni e gli uomini poco meno, il problema è che la salute non va di pari passo con la longevità, anzi, e purtroppo moltissime le famiglie non riescono a far fronte alle numerose necessità dei loro cari ne a trovare una risposta qualificata e tempestiva sul territorio.

Ecco perché sono sempre di più quelle che si affidano a PrivatAssistenza, la rete nazionale in grado di offrire interventi personalizzati 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno con professionalità ed efficienza..
Il modello di assistenza domiciliare proposto da PrivatAsisstenza sta acquisendo sempre più il favore dei cittadini sia per motivazioni etiche che economiche in quanto permette il mantenimento del paziente nel proprio ambiente di vita vicino ai propri affetti, evidenziando un miglioramento della qualità di vita ed evitando ricoveri impropri.

Nata nel 1993 a Reggio Emilia, e presente oggi in Italia con oltre 150 centri sul territorio, PrivatAssistenza è una realtà fortemente consolidata per quanto riguarda l’assistenza domiciliare ad anziani, malati e disabili.

Lo sviluppo dei centri PrivatAssistenza è costante dal 1993, con un forte incremento negli ultimi anni grazie alla capacità di intuire i mutamenti sociali dell’ultimo decennio e di rispondere in modo professionale ai reali bisogni delle famiglie integrandosi anche con il servizio pubblico.
La crescita di PrivatAssistenza marchio di Italiassistenza spa è  testimoniata del trend positivo che ha registrato un incremento del 160%  negli ultimi sette anni passando dai 60 centri del 2007 ai 160 del 2014.

Sergio Torelli Amministratore della società ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti, è per me una grande soddisfazione vedere una crescita costante. Penso che il merito del nostro successo sia dovuto alle condizioni favorevoli del mercato che necessita di risposte professionali e tempestive, e anche alla nostra formula imprenditoriale vincente abbinata alla serietà e professionalità  di tutti i nostri affiliati.. L’anno 2014 si chiude con un fatturato di oltre 5 milioni di euro per Italiassistenza e un giro d’affari stimato di oltre 40 milioni prodotto dai nostri centri sul territorio. Oltre alla rete in Franchising siamo molto soddisfatti della nostra divisione disease management che gestisce servizi altamente qualificati per case farmaceutiche. Per il prossimo anno contiamo di ampliare ulteriormente la nostra rete ricercando nelle zone dove non siamo ancora presenti, imprenditori motivati che vogliano gestire il nostro marchio con professionalità.  Da sempre sosteniamo che il nostro lavoro serva a migliorare la qualità della vita delle migliaia di famiglie che ogni giorno affidano a noi i loro cari.”

In Italia sono oltre 40.000 le famiglie che ogni anno si rivolgono a PrivatAssistenza. Ogni centro è autonomo e  gestito localmente da un imprenditore che opera seguendo linee guida e un codice deontologico comune a tutta la rete. L’obiettivo di ogni centro è quello di diventare il punto di riferimento per i servizio socio-assistenziali della propria comunità, offrendo servizi di assistenza domiciliare attraverso operatori professionali qualificati.

Ogni giorno migliaia di famiglie italiane affidano a PrivatAssistenza un compito di grande responsabilità: assistere con amore e competenza i propri cari, assistendoli duranti i pasti, per l’igiene personale, per  alzarsi dal letto, camminare, e per le situazioni nelle quali c'è bisogno di una persona vicina che sappia anche confortare e sorridere oltre che assistere con  impegno e serietà. Ogni centro inoltre organizza visite gratuite presso le famiglie per conoscere da vicino le reali necessità della famiglia  potendo il tal modo proporre piani di assistenziali personalizzati.


 
In disabili.com:

SERVIZIO QUALIFICATO DI BADANTI PER PERSONE DISABILI E ANZIANE

ASSISTENZA DOMICILIARE: SERVIZI QUALIFICATI A DOMICILIO PER DISABILI, ANZIANI, MALATI