Menu

Tipografia

anziani feliciSi chiama “Arrivo a 100!” la campagna promossa da Sociosfera Onlus a sostegno dei servizi rivolti alla terza età, che ha visto l’adesione il supporto della Lega Calcio Serie B.

 

Per una anziano la propria casa è un ambiente importante, aiuta a mantenere ricordi e l'identità. Per questo è bene favorire servizi domiciliari sempre migliori e sempre più completi a sostegno di anziani e delle loro famiglie. Con questo obiettivo, la campagna di Sociosfera Onlus, “Arrivo a 100!” si propone di raccogliere fondi per offrire servizi gratuiti di sostegno agli anziani soli di Milano e provincia.

 

E lo fa con il sostegno della Lega Calcio Serie B, che fino al 28 aprile scenderà in campo per promuovere una vecchiaia più autonoma e serena puntando ad una migliore qualità di vita degli anziani e dei loro familiari. Grazie alla collaborazione della B Solidale (piattaforma sociale della Lega Serie B) lo spot tv, radio e il comunicato stampa verranno diffusi sulle reti Rai e Sky, negli stadi, sui siti web e sui social network delle società calcistiche e della Lega per tutto il periodo indicato. Inoltre capitani e arbitri faranno il loro ingresso in campo con la maglia dell'associazione.

 

Questo progetto sociale ha come obiettivo il supportare l'anziano nella vita quotidiana, fornendogli servizi domiciliari (consegna dei pasti, accompagnamento, assistenza personale e famigliare, ecc.) a prezzi calmierati e, grazie alle donazioni, gratuiti per i più indigenti, oltre ad attività di inclusione sociale (corsi di computer, occasioni di convivialità, laboratori creativi, ecc.) tenuti presso la sede della cooperativa in Via Pacinotti 8. Perché, come affermò George Bernard Shaw, "L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare".

 

 


Per saperne di più sul progetto:
Arrivo a 100!


in disabili.com:

L'intero quartiere impara la lingua dei segni per comunicare con un ragazzo sordo

 

Bellezza e diversita'. Se la moda scopre che l'imperfezione puo' essere perfetta

 

Redazione