Menu

Tipografia
Annalisa MinettiDal palco di Sanremo, alla passerella di Miss Italia, ora anche le piste dell'atletica sono il suo ambiente naturale. Stiamo parlando di Annalisa Minetti, nota al grande pubblico per la partecipazione, appunto, alla principale manifestazione canora italiana e al concorso nazionale di bellezza, che oggi a Londra entra nella storia anche per le sue imprese sportive.

Ha infatti conquistato oggi, nella gara dei 1500m piani femminili, categoria T12 (ipovedenti), la medaglia di bronzo, classificandosi terza, dietro la russa Elena Pautova (4'37"65) e la spagnola Elena Congost (4'43"53). Annalisa, che correva con la sua guida, Andrea Giocondi, si è dovuta "accontentare" del terzo posto, anche se il suo è un tempo da super campionessa: ha infatti stabilito il nuovo record del mondo nella sua categoria (T11: non vedenti), accorpata però alla T12 in questa specialità olimpica.

Salgono così a 11 le medaglie degli azzurri alle Paralimpiadi che, iniziate mercoledì 29 agosto, stando dando all'Italia grandi soddisfazioni.

Segui gli aggiornamenti nel nostro Speciale Paralimpiadi 2012