Menu

Tipografia

la gabbianella e il gattoPoiché inclusione non significa solo abbattere le barriere, ma contribuire al miglioramento globale della qualità della vita della persona con disabilità anche nel contesto sociale, segnaliamo con molto piacere questa iniziativa di "Friendly Autism Screening" promossa da ANGSA Lazio, Consequenze, Filmstudio. Si tratta di un appuntamento che prevede proiezioni cinematografiche aperte a bambini con disturbi dello spettro autistico (e a tutti i bambini in generale) con Friendly Autism Screening, l'ottimizzazione di ambiente che consente a chi presenta disturbi cognitivi di vivere senza problemi l'esperienza cinematografica in sala.

 

Domenica 31 maggio 2015, alle ore 17.30 presso Filmstudio (Roma), verrà proiettato "La Gabbianella e il Gatto" di Enzo D'Alò, un film d'animazione italiano del 1998 realizzato dallo studio Lanterna Magica, basato sul romanzo "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" dello scrittore cileno Luis Sepúlveda.

Le proiezioni per i giovani spettatori nello spettro autistico, cominciate il 28 dicembre 2014 grazie all'iniziativa di Stefano Pierpaoli (Consequenze), di Armando Leone (Filmstudio) e ANGSA-Lazio (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici),  giungono  cosìal loro quinto appuntamento.
Si tratta di una occasione davvero imperdibile per partecipare a un momento di condivisione allargata, considerando anche che il costo del biglietto è di 5 Euro per ogni famiglia (il nucleo familiare non ha alcun limite numerico: si può partecipare anche in 10). Inoltre, ricordano gli organizzatori, date le caratteristiche di estrema libertà di movimento per i bambini, la visione è adatta a tutti i piccoli amici che vorranno partecipare.

Per info:

FILMSTUDIO
Via degli Orti d'Alibert 1/c - Trastevere
tel. 334.1780632
e-mail: info@filmsocialclub.it


Associazione Culturale Consequenze

www.consequenze.org
consequenze@consequenze.org

IN DISABILI.COM:

Disabilita’ e differenze fuori dagli stereotipi raccontate ai bambini