Menu

Tipografia

Locandinapulci famose e Max LaudadioUn’iniziativa simpatica quella che si terrà il 13 e il 14 dicembre presso l’Agenzia del Turismo di Varese. Si tratta della seconda edizione del mercatino di Pulci Famose, l’evento organizzato dall’Associazione On.

Gli oggetti che si potranno acquistare appartengono infatti ai VIP della tv, del cinema, della musica, dello sport e della cultura, da qui il nome “pulci famose”. I personaggi noti hanno voluto mettere a disposizione i loro oggetti personali: dai vestiti agli accessori, dalle fotografie alle cianfrusaglie più bizzarre.

La finalità di questo progetto è davvero inedita in quanto i soldi raccolti serviranno a creare un “Sentiero a Rotelle”, il primo percorso montuoso in Italia percorribile in carrozzina, che verrà realizzato nella splendida cornice del Parco delle Cinque Vette nelle Prealpi varesine, grazie anche alla collaborazione di Free Wheels. L’anno scorso l’iniziativa ha raccolto quasi dodicimila euro che, aggiunti ai fondi di aziende sponsor, hanno permesso l’acquisto di un pullmino donato all’oratorio di Don Niccolò.

Per coloro che non potranno recarsi a Varese è in corso una gara di solidarietà online dove si potranno acquistare gli oggetti dei VIP nel sito www.on-va.it  entro le le 19 di domenica 14 dicembre. Una sorta di asta dove chi sarà più generoso avrà gli oggetti più rari: dalla copia numero uno del cd “Via d’Uscita” dei Modà alla maglia indossata da Emma Marrone nel suo ultimo concerto, dal tapiro di Staffelli agli stivali da gara di Max Biagi, da una tela di Max Fontana al cappello di Oriana Fallaci.

Il personaggio famoso e, nell’occasione il venditore d’eccellenza sarà Max Laudadio, volto noto di di Striscia la Notizia, e co-fondatore dell’Associazione On.
Tra i tanti VIP che saranno presenti con i loro oggetti Mister Forrest, 100% Brumotti e Giorgia Palmas, Alessandro Cattelan, Elenoire Casalegno, Costanza Caracciolo, Edo Stoppa e Juliana Moreira, Benedetta Parodi, Ringo, la Pina, i giocatori della pallacanestro Varese con Gianmarco Pozzecco e quelli del Varese Calcio. Un angolo curioso sarà quello dedicato alle veline, dove si potrà comprare un loro abito di scena scegliendo tra ben 34 coppie di vestiti donati.

Lo stesso Laudadio anticipa che Pulci famose poi sbarcherà anche in TV su La5 per Natale, mentre il primo colpo di vanga per la realizzazione  del “Sentiero a rotelle” è previsto nell’estate del 2015.

Per info:
www.on-va.it  
Agenzia del turismo provincia di Varese,
via ippodromo 9
13 e 14 dicembre – 9.30/19.00
ingresso libero

In disabili.com:

Speciale app disabili

Aspettando il giorno della disabilita' della porta accanto