Menu

Tipografia

locandina del primo simposio slaSi terrà a Napoli nel mese prossimo una tre giorni dedicata all'aggiornamento non solo per i medici ma anche per gli operatori e i familiari che hanno  a che fare con la SLA - Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Si tratta del primo Simposio Nazionale sulla SLA, che si svolgerà dal 12 al 14 novembre 2015 alla Città della Scienza, su iniziativa di AISLA Onlus - Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e AriSLA - Fondazione Italiana di ricerca per la SLA.

A portare il loro contributo saranno i maggiori esperti della patologia, ma anche ricercatori, medici operatori sanitari che si potranno confrontare su metodi e strumenti ora in uso per combattere questa patologia, e le previsioni per meglio contrastarla nel futuro.
L'ultimo giorno sarà dedicato a casi di particolare complessità per i quali, si legge nella presentazione dell'incontro, la platea sarà chiamata a collaborare con l'équipe del Centro di Ascolto Nazionale sulla SLA, con l'obiettivo di costruire una filiera assistenziale che possa essere in grado di prendersi cura della persona affetta dalla malattia e della sua famiglia, in un'ottica di to care and not to cure.

La partecipazione è gratuita; obbligatoria la registrazione. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 6 novembre 2015.
Qui trovate il programma completo, in aggiornamento: www.simposiosla.it/programma


Per info

www.simposiosla.it
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
FONDAZIONE DON GNOCCHI
tel. 02-64.22.49.63
fax 02-66.11.41.59
e-mail: ecm.milano@dongnocchi.it


In disabili.com:

Vivere con la SLA. Il costo di una disabilita' grave