Menu

Tipografia

carrozzine nel parcheggio di bergamoUn ribaltamento di prospettiva. E' stato messo in scena questo, il weekend scorso, per i cittadini e soprattutto gli automobilisti di Bergamo, che sabato hanno trovato i posti auto della centralissima piazza Matteotti occupati da una serie di carrozzine.

Così come già in Portogallo l'anno scorso,  è stata realizzata una protesta "silenziosa" ma simbolicamente molto incisiva, organizzata dal Comitato Bergamasco per l'Abolizione delle Barriere Architettoniche, che riunisce una serie di associazioni. Le carrozzine, sulle quali sono stati posti cartelli con scritto "Mi sono fermato soltanto un attimo" e "Torno subito", avranno sicuramente fatto riflettere quanti, automobilisti indisciplinati e poco rispettosi, spesso con queste scuse occupano i parcheggi riservati a chi ne avrebbe diritto.

Riporta Bergamonews:  "Una sorpresa che farà pensare - hanno spiegato gli organizzatori-, premessa indispensabile per modificare i propri comportamenti quotidiani. Ci sono i nostri rappresentanti, per spiegare le motivazioni di questa provocatoria proposta, che ha ricevuto anche il patrocinio del Comune di Bergamo e dell'Azienda Trasporti Bergamo (ATB)".

Foto: Bergamonews

IN DISABILI.COM:

PROTESTA DEI DISABILI: IL PARCHEGGIO E' OCCUPATO DA SEDIE A ROTELLE