Menu

Tipografia

telethon 2013In questo weekend appena conclusosi i telespettatori italiani avranno avuto modo di seguire la staffetta televisiva che anche quest'anno ha portato sulle reti Rai l'evento di raccolta fondi promosso da Telethon per aiutare la ricerca sulle malattie genetiche rare.

L'appuntamento con Telethon ci ricorda ogni anno quanto sappiano essere generosi gli italiani: pur in un momento di difficoltà e ristrettezze economiche come questo, sono stati raccolti 30.500.000 Euro che aiuteranno la ricerca sulle malattie genetiche rare ad andare avanti.

Protagonisti di questa edizione, insieme a tanti personaggi del mondo della televisione, del cinema, della musica e dello sport, sono state le famiglie, i bambini e i ricercatori che con l'appello "Io Esisto", hanno fatto sentire la loro voce ricordando l'importanza della ricerca scientifica su malattie spesso dimenticate. Al fianco di Telethon e della ricerca italiana anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha inviato un proprio video messaggio agli Italiani.

L'evento Telethon ha fatto conoscere agli italiani le testimonianze di famiglie e ricercatori non solo attraverso la tv, ma anche via radio e web. La stessa raccolta delle donazioni è stata realizzata non solo utilizzando il numero 45506 - attivo fino al 18 dicembre - con sms o chiamate, ma anche attraverso il sito www.telethon.it e con la distribuzione nelle piazze italiane dei cuori di cioccolato presso i banchetti allestiti da centinaia di volontari, oltre alle numerose iniziative delle aziende partner.
 

Questo il commento di Luca di Montezemolo, presidente Telethon: "Telethon esiste grazie agli Italiani che ogni giorno scelgono di sostenerci. Grazie a loro è stato possibile raggiungere in questi anni importanti risultati. Con la straordinaria solidarietà dimostrata nel corso di questa settimana hanno confermato di credere nella ricerca e di voler dare il proprio contributo. A tutti loro, alla Rai che ci ha permesso di realizzare questa importante maratona, ai nostri partner, ai nostri ricercatori, alle famiglie, il nostro ringraziamento e l'impegno a sostenere con sempre maggiore forza la ricerca di eccellenza per trovare nuove terapie di cura".


Per info:
http://www.telethon.it/


IN DISABILI.COM:

UN PREMIO GIORNALISTICO PER LA COMUNICAZIONE SU MALATTIE E TUMORI RARI

TELETHON: LA SOLIDARIETA' DEGLI ITALIANI PORTA AVANTI LA RICERCA

Redazione