Menu

Tipografia
ANTONELLA FERRARI sul palcoscenicoDopo un esordio come scrittrice e quattro ristampe, un grande successo di pubblico e affetto, Antonella Ferrari, attrice e volto amatissimo della televisione, porta a teatro lo spettacolo "Più forte del destino - Tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla", tratto dal suo libro autobiografico, edito da Mondadori.  
Martedì 2 luglio
2013, infatti, nell'ambito della 35esima edizione del Festival Asti Teatro (Asti, 28 giugno - 6 luglio 2013), si terrà il debutto nazionale dello spettacolo, per la regia di Arturo di Tullio, scritto e interpretato da Antonella Ferrari, e prodotto da Adelmo Togliani per Accademia Togliani Roma.

Dopo un'anteprima in forma di estratto in occasione dell'evento Un Anno da InVisibili (Milano, Foyer del Teatro Franco Parenti, 4 marzo 2013) promosso dal Corriere della Sera, quindi, il debutto ufficiale nella cornice del Festival Asti Teatro, longevo e prestigioso appuntamento che mette a confronto generi e generazioni della scena nazionale e del teatro contemporaneo.

Cosa aspettarsi da questo spettacolo? Riflessioni, commozione, ma anche risate e divertimento. E' una rappresentazione suggestiva, quella con la quale Antonella racconta al pubblico la propria storia, come la difficile strada che deve percorrere un artista disabile nel mondo dello spettacolo, tra buffe richieste e grottesche situazioni, ma sempre con il sorriso sulle labbra. Ironia  e verità , i due elementi che contraddistinguono questo lavoro, e la stessa attrice.

"Sono un'attrice nata in teatro: tornare sul palcoscenico con uno spettacolo sulla mia vita è una sfida che non vedo l'ora di vincere! - afferma Antonella Ferrari - e con questa interpretazione ho voluto dimostrare che uno spettacolo che tocca anche temi sociali non deve necessariamente essere drammatico. Ci si può divertire anche parlando di disabilità e di tutti quei luoghi comuni che, spesso, la accompagnano nella sua rappresentazione mediatica!".

Lo spettacolo è realizzato grazie al supporto dello sponsor Focaccia Group.

Ricordiamo che lo spettacolo, dal titolo Più forte del destino - Tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla si terrà martedì 2 luglio 2013, alle ore 20.00, presso il Piccolo Teatro Giraudi (Piazza San Giuseppe, Asti).

La prevendita dello spettacolo è aperta presso la biglietteria del Teatro Alfieri (Via al Teatro 2, Asti)
Info: 0141.399057 - 0141.399040


IN DISABILI.COM:

ANTONELLA FERRARI È PIÙ FORTE DEL DESTINO, COME IL SUO NUOVO LIBRO

Guarda le interviste di Antonella Ferrari per Disabili.com!


Foto di Davide Zanesi