Menu

Tipografia
vacanza accessibile in spiaggiaENAT - European Network for Accessible Tourism di cui V4A® è Membro Affiliato, sta partecipando al Progetto STEEP (Sustainable tourism european exchange platform) di OITS e, in questo ambito, sta coordinando un'indagine sul turismo sociale attraverso un questionario disponibile online.

Bastano 15 minuti per rispondere alle domande che potete leggere cliccando qui.

Il questionario si articola in 26 sezioni che mirano a scoprire meglio le esperienze delle persone con disabilità nel momento in cui si trovano a dover organizzare o partecipare a viaggi di turismo sociale, ma anche le impressioni dei loro familiari, amici e accompagnatori.

Per turismo sociale si intende una breve vacanza lontano da casa che è stata parzialmente o interamente pagata da un’organizzazione specializzata nell’organizzare vacanze sovvenzionate. Se non si è mai fatto una vacanza di questo tipo si può ugualmente compilare il questionario tralasciando le domande inerenti in modo specifico al turismo sociale.

Il questionario è interessante soprattutto per sapere quale tipo di informazioni sull’accessibilità sono importanti prima della partenza, per pianificare le vacanze, e quando si arriva a destinazione, un modo dunque per mettere al centro dell'attenzione i bisogni e i diritti dei disabili.

Per capire le esigenze e migliorare i servizi è importante che il questionario venga compilato dal maggior numero di persone possibili!

La compilazione del questionario va effettuata entro il 14 aprile 2013.

PER INFO:
www.accessibletourism.org
Questionario online

IN DISABILI.COM:

NUMERI RECORD PER GITANDO.ALL: IL TURISMO ACCESSIBILE PIACE!


Speciale TURISMO ACCESSIBILE