Menu

Tipografia

assistenza Il 28 aprile 2013 Claudia Bottigelli compie 40 anni e con lei anche l'Associazione che porta il suo nome festeggia 10 anni ricchi di progetti.

Claudia, per chi non la conosce ancora, è una ragazza con disabilità gravissima alla quale è stata diagnosticata la Sindrome di Rett solo all’età di 38 anni, grazie alla caparbietà della sua mamma, Marina Cometto, donna battagliera e combattiva come poche, che non ha mai smesso di volere per la sua "Principessa dai capelli rossi" un futuro migliore.
(Marina, lo ricordiamo, è anche la "nostra" mamma Marina, a disposizione per consigli di carattere generale, curatrice della rubrica Ditelo a Marina
, ndr)

L'Associazione Claudia Bottigelli, in occasione dei dieci anni dalla sua nascita, non vuole regali, ma, anzi, ne fa. L'associazione ha deciso infatti di regalare delle "borse spesa" da 100 euro a tre famiglie con figli disabili gravissimi residenti nella città di Torino. Le famiglie saranno scelte tra quelle che scriveranno alla sede legale dell’Associazione Claudia Bottigelli raccontandoun po' di loro, della loro famiglia e della loro esperienza di vita. Una volta appurato che si tratta di famiglie con reali bisogni, in cui ci sia un figlio disabile gravissimo non in grado di autogestirsi, verrà quindi assegnata la borsa spesa: un piccolo aiuto economico per generi di prima necessità che verrà erogato nel mese di maggio presso la sede operativa dell'associazione.

L'Associazione è nata per porre l'accento sul mondo delle disabilità gravissime, fisiche e/o mentali. Oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni, l’Associazione è vicina alle famiglie che vengono aiutate a vivere la disabilità con maggiore tranquillità perché, ed è importante ricordarlo, la disabilità investe tutta la famiglia.

Il 28 aprile, per festeggiare Claudia, dalle ore 14.00 a Torino ci sarà una festa; poichè i posti sono limitati,  chi volesse partecipare deve telefonare al numero 3383686730 o mandare una mail a combot@alice.it.

Tanti auguri Claudia!


PER INFO:
Associazione per disabili gravissimi Claudia Bottigelli
Sede legale Via P. Togliatti   n°25   10135 Torino (solo per posta)  
Sede operativa via Morandi n°10/A  Torino
Sito: www.claudiabottigelli.it
Tel.  338/3686730
 
IN DISABILI.COM:


COSA SI FA E ANCORA NON SI FA PER IL €˜DOPO DI NOI‑¬: UNA MAMMA RACCONTA

Speciale DOPO DI NOI

Rubrica Ditelo a Marina