Menu

Tipografia

VersaceAll’interno della manifestazione podistica Scarpa d’Oro, in programma a marzo a Vigevano (PV), si svolge per la seconda edizione Scarpa d'Oro Ability, la corsa non competitiva che si rivolge alle persone disabili.

Questa manifestazione è stata voluta da Giusy Versace, la campionessa paralimpica e presidente della Disabili No Limits Onlus, che durante l’anno si allena a Vigevano.

€˜Sono davvero felice che la Scarpa d'oro Ability ritorni a Vigevano -  commenta Giusy Versace -  vuol dire che l’anno scorso è piaciuta, e che in questa edizione ci possano essere tanti nuovi partecipanti! Quest'anno, oltre agli amici di tante associazioni tra cui anche UNITALSI di cui faccio parte, c'è anche il coinvolgimento diretto del CIP Lombardia che parteciperà con un buon numero di ragazzi. Insomma, un coinvolgimento sempre più grande!‑¬.

Per la Scarpa d'Oro Ability, che si svolgerà domenica 17 marzo a Vigevano (PV), le persone disabili correranno per 5 km accompagnati da uno speciale gruppo di podisti vestiti di giallo: i Podisti da Marte. Il loro compito è quello di accompagnare i partecipanti alla corsa tenendoli per mano o spingendo le loro carrozzine.

Lo scorso anno alla Scarpa d'Oro Ability parteciparono oltre 50 ragazzi con disabilità , e furono coinvolte associazioni come Anffas, Aias, Fileremo, Fucina, Quadrifogli e l’U.N.I.T.A.L.S.I. di Milano. Obiettivo di quest’anno è coinvolgere circa 100 persone disabili con il contributo oltre che delle associazioni e dei Podisti da Marte, anche del CIP Lombardia.

Per iscriversi alla gara è necessario contattare Daniele Chiesa tramite mail danichiesa@virgilio.it o al cellulare 339.7376423, entro il 15 marzo 2013. Il ritrovo del giorno della corsa è presso lo Stadio Comunale Dante Merlo, punto di partenza non solo della Scarpa d’Oro Ability, ma anche di Scarpa d’oro Half Marathon, Scarpa d’oro In Rosa e Scarpa d’oro Stracittadina.

Fonte: scarpadoro.it

Per info:
www.scarpadoro.it
Info scheda di iscrizione

IN DISABILI.COM:

DOMANI TUTTI IN PISTA CON GIUSY VERSACE PER LA HAPPY RUN!