Menu

Tipografia

paralimpiadi logoLe paralimpiadi di Londra non sono poi così lontane (si svolgeranno infatti dal 29 agosto al 9 settembre prossimi), e l’Italia non sta a guardare, con novità importanti. Ultima in ordine di tempo, la storica firma del protocollo d'Intesa tra il Cip e la Guardia di Finanza, alla presenza dei vertici Coni, che sancisce l’entrata di tre atleti paralimpici nella squadra delle Fiamme Gialle.

A vestire la maglia della Guardia di Finanza, saranno tre rappresentanti di sci nordico, atletica leggera e nuoto, rispettivamente con Francesca Porcellato, Martina Caironi e Fabrizio Sottile.

Gli atleti diventando quindi di fatto €˜compagni di squadra‑¬ di campioni olimpici che fanno o hanno fatto la storia dello sport azzurro, come Antonio Rossi, Tania Cagnotto, Giulia Quintavalle e molti altri, entrando a pieno titolo nel gruppo sportivo militare con il medagliere più ricco in assoluto; gruppo che più di tutti investe nella pratica sportiva.

Prossimo obiettivo di Luca Pancalli, promotore dell’accordo, nonché presidente del Comitato Italiano Paralinpico, l’assunzione degli ex campioni paralimpici nelle pubbliche amministrazioni, dove si prevede una quota di personale disabile.

Fonte: SuperAbile.it


IN DISABILI.COM:

SPORT DISABILI

PARALIMPIADI SALVE PER L’ITALIA: ARRIVANO I FONDI PER IL CIP