Menu

Tipografia
logo aismIl Gruppo operativo  AISM Castelli Romani avrà due nuovi pulmini che daranno  il via al nuovo servizio di trasporto delle persone con sclerosi multipla e trasporto del farmaco nei Castelli Romani.

La consegna  ufficiale del primo mezzo da parte della MGG - Mobilità Garantita Gratuitamente - è avvenuto  oggi presso la sede AISM di Frascati alla presenza del Sindaco Stefano di Tommaso, di Roberta Amadeo past president AISM  e degli incaricati MGG Marco Nicodemi e  Patrizia Cioccari.

L'iniziativa vede il patrocinio del Comune di Frascati.

"Il servizio, reso possibile grazie alla consegna dei due nuovi mezzi attrezzati per il trasporto e all'accordo con una società di servizi, vuole essere la continuazione del percorso già intrapreso per promuovere la piena inclusione e partecipazione delle persone con sclerosi multipla alla vita della comunità , garantendo l'accesso alle terapie, individuandone bisogni e aspettative, rispondendo alle loro esigenze" - dichiara Roberta Amadeo past president AISM.

Il Gruppo Operativo AISM sul territorio svolge  un'attività di supporto all'autonomia della persona con SM. Sono attività che coinvolgono il maggior numero di persone colpite dalla malattia, come i servizi socio-assistenziali e il trasporto attrezzato, quest'ultimo completamente a carico di AISM Provinciale,  svolto attraverso l'impegno dei volontari, dei giovani in servizio civile e di operatori professionali.

Cronica, invalidante e imprevedibile, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale che colpisce principalmente i giovani tra i 20 e i 30 anni e le donne nel pieno della loro vita ricca di progetti.


INFO:

http://www.aism.it
aism@aism.it
Tel. 010-271305
fax 010-2713205