NASCE “SCI CLUB DON BOSCO” PER DISABILI
A Genova nasce lo “Sci Club Don Bosco” , il club sciistico rivolto alle persone con disabilità fisiche (amputati e paraplegici).
All’avventura sciistica prende parte anche il neo Vicecampione Mondiale di Handbike Vittorio Podestà che, dopo aver conquistato innumerevoli trofei su “strada” con la sua Handbike, ha deciso di gareggiare anche sulla “neve”.
La squadra genovese, oltre al campione ligure, è composta da altri 5 ragazzi tesserati per il “Don Bosco Basket” di Genova Sampierdarena: Manrico Gianelli (già campione di sollevamento su panca), Alessio Marchelli, Andrea Stefan, Marco Carbone e Federico Steri, ideatore dell’iniziativa.
Il nuovo team sarà impegnato in questi giorni sulle nevi di Prato Nevoso (Cuneo), dove si allenerà sotto la guida del CT Gianfranco Martin, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Albertville ’92 e direttore di gara ai XX Giochi Olimpici ed ai IX Giochi Paralimpici di Torino 2006, fondatore di FREEWHITE SKI TEAM.
Freewhite è un’Associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, affiliata alla F.I.S.I. – Federazione Italiana Sport Invernali e al C.I.P. – Comitato Italiano Paralimpico. L’Associazione promuove, organizza, potenzia e valorizza lo sport, ed in particolare la disciplina dello sci, tra le persone diversamente abili e fornisce sostegno psicologico agli stessi ed alle loro famiglie.
Lo “Sci Club Don Bosco” intraprenderà questa nuova avventura sportiva anche grazie al supporto di AutoService SRL e di Guidosimplex, società la cui finalità è quella di fornire alle persone diversamente abili le più moderne attrezzature sia per le autovetture sia per i mezzi industriali, e di Hobby Sport (sponsor tecnico).
Subito dopo l’esperienza sulle nevi cuneesi Federico Steri (nuovo responsabile delle attività invernali per ragazzi disabili del C.S. PalaDonBosco) volerà a Vancouver, splendida località sulla costa pacifica Canadese, a ridosso delle Rocky Mountains, per poter vivere in prima persona i “Giochi Paralimpici Invernali” che si svolgeranno dal 12 al 21 marzo 2010.
Fonte: Sevenpress.com
- 06/02/2010 00:01 - INSERIMENTO DEI DISABILI E POTENZIAMENTO DEL CENTRO EDUCATIVO DI LUCERA
- 05/02/2010 00:17 - CONVERTIRE I SITI WEB IN LINGUAGGIO BRAILLE
- 04/02/2010 00:01 - BORSE DI STUDIO PER CITTADINI ITALIANI SORDI
- 03/02/2010 12:00 - TUMORI CEREBRALI INFANTILI: NUOVE SPERANZE
- 03/02/2010 00:01 - VENEZIA INCENTIVA L'INSERIMENTO LAVORATIVO DEI SOGGETTI SVANTAGGIATI
- 01/02/2010 00:13 - NELLA COMPLESSITA’ DELL’ATTUALE SITUAZIONE SCOLASTICA, QUALE VIA PER L’INCLUSIONE?
- 31/01/2010 00:01 - LIBRI SU I-POD, LA LETTERATURA SI APRE AI NON VEDENTI
- 29/01/2010 16:46 - CRISAFULLI SARA' ACCOMPAGNATO A MORIRE IN BELGIO
- 29/01/2010 00:01 - FROZEN FLASH MOB: TRE MINUTI IMMOBILI PER RIFLETTERE SULLA DISABILITA'
- 28/01/2010 00:01 - WEFLY! TEAM: ACROBAZIE DISABILI IN VOLO
Martedì 02 Febbraio 2010 00:01















