Menu

Tipografia

Ho SLA di tipo spinale. Vorrei carrozzina elettronica da usare sia indoor che out. Meglio trazione anteriore o posteriore? Come si carica sull'auto? Peso ca. 85 kg
Ho visto il modello Permobil F3 corpus, può andare bene ?
Grazie S.

La risposta dell'esperto

Salve Sig. S,
le carrozzine elettroniche a trazione posteriore sono consigliabili per un uso prevalentemente esterno, mentre quelle a trazione anteriore hanno una maggiore manovrabilità in spazi più stretti e quindi indoor.
Molto dipende anche dallo stile di guida dell'utente e dal feeling ricevuto, per questo motivo il mio consiglio è sempre quello di poter provare l'ausilio prima di acquistarlo.
Il carico su una autovettura è possibile farlo tramite rampe rimovibili di adeguata lunghezza o rivolgersi ad una officina specializzata per il montaggio di rampa manuale o automatizzata. E' logico che dipende tutto dalla grandezza della macchina e della possibilità di predisporre un piano dove asicurare tramite cinghie la carrozzina che viene trasportata.
Il modello F3 è l'ultima carrozzina presentata da Permobil, uguale al modello F5 ma con misure più compatte. E' adatta sia per interni, grazie alla trazione anteriore, che per esterni in quanto è dotata di un telaio molto rigido, sospensioni per ogni singola ruota in abbinamento ad un sistema di controllo della stabilità e traiettoria. Queste specifiche garantiscono un controllo estremamente preciso sulla maggior parte dei percorsi esterni.

Se vuole informazioni più approfondite sul modello in oggetto, può utilizzare il modulo di contatto diretto con l'azienda che trova a questa pagina

Saluti, Michele Giorni Disabili Abili

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy