Menu

Tipografia

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità che date a tutte le persone disagiate.
Io ho una distrofia di Steinert, ed altre patologie che mi portano ad avere un invalidità al 90%.
Spesso le commissioni mediche mi dicono di non conoscere la distrofia in questione, e mi chiedo come fanno a valutarla.
Nel mio caso la mia forma ha colpito prevalentemente gli occhi (cataratta primaria e secondaria già operate); deglutizione (per la quale devo avere un alimentazione semiliquida); le estremità degli arti le mani (nei giorni freddi, specialmente nell'inverno non riesco nemmeno ad aprire l'auto con la chiave) Il problema che essendo una malattia degenerativa lo sforzo per l'utilizzo di un auto senza servosterzo, con il cambio manuale che la presa per me non è normale, crea una forma di stress per i muscoli che anziché rinforzarsi si indeboliscono.
Chiedo a questo punto cosa devo fare per avere tutte quelle agevolazioni che mi spettino di diritto? da una pensione di invalidità all'acquisto del'autovettura adatta ai miei problemi.
Chiedere la patente speciale nel mio caso è utile? del resto ormai molte auto hanno in dotazione l'apertura mediante tessera magnetica e accensione con lo starter, cambio automatico, quali potrebbero essere gli svantaggi nell'avere la patente speciale?
Grazie
A.


La risposta dell'esperto auto


Buon giorno, se lei necessità di ausili per poter guidare, in quel caso ha anche €˜ bisogno‑¬ di una patente speciale e di conseguenza il diritto alle agevolazioni fiscali previste dalla legge.
Saluto cordialmente


Diego Brusco
Kivi Srl

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy