Menu

Tipografia
Sig.ra Marina, spero che possa essermi di aiuto, grazie in anticipo. La mia è una storia lunga, ma cerco di essere breve, sono un invalido civile (Poliemelite). Regolarmente sono iscritto alla lista delle categorie protette da molti anni, ultimo aggiornamento nel 2001 con il punteggio del 60%, e dopo tanti anni si decisero di darmi un occupazione; bene!  Ma non so‑¬¦
Ho lavorato in una azienda con un contratto a tempo determinato, 3 anni, rapporto di lavoro anno 2007/2010, il mese di Marzo del 2010 è cessato il rapporto di lavoro. Ovviamente negli anni non si guarisce ma si accumulano altri fastidi, quindi dopo 10 anni, e lo stato di disoccupazione; presentai la domandina di invalidità , qualche mese fa mi è arrivato il verbale di invalidità con punteggio del 75%, finalmente ci siamo pensai!
Oggi mi è arrivata una lettera da parte dell'INPS, oggetto: Reiezione domanda di Assegno mensile:
Le comunico che non è stato possibile accogliere la domanda in oggetto, presentata il 04/05/2010, per il seguente motivo: in quanto i redditi anno 2010 sono superiori al limite di legge per la fascia 34.
Quei quattrini di soldi che danno non so cosa si farebbe se fossi a vivere da solo, io invalido sin da piccolo non lo voluto mai essere e non ho mai chiesto niente a nessuno, quindi non mi sono mai appropiato dei miei diritti. Poi ancora oggi 2011-05-30 tutto all'avanguardia, si scoprono falsi invalidi e tutto e di più; ma basta, basta!‑¬¦.
Io sono un cittadino onesto, nel mio caso c'è la pura verità , ma pura trasparenza; quindi posso dire che subisco ancora ingiustizia, sono veramente stanco ‑¬¦.
Potrebbe darmi un consiglio, cosa devo fare, ricorso all'INPS, azione giudiziaria o altro?
Voglio concludere, sperando di essere stato chiaro aspetto una sua risposta.
S.


La risposta di mamma Marina

Gentilissimo  S.
Con una percentuale d'invalidità riconosciuta al 75% per avere diritto all'assegno mensile non si doveva superare nel 2010  il reddito di 4.408,95 euro, lei probabilmente ha superato nei pochi mesi che ha lavorato tale cifra.
Può nuovamente ripresentare se non ha altri redditi domanda per l'anno 2011

http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=0%3b5773%3b5902%3b6004%3b6021%3b6028%3b&lastMenu=6028&iMenu=1

cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy