Menu

Tipografia
Buongiorno a tutti,
mi chiamo A. e sono un trapiantato renale dal 1991. Dal 2007 sono stato assunto, come impiegato di portineria V° livello, presso la RealBeef, una società che fa parte del gruppo cremonini e che si occupa di macellazione di animali vivi.
Da far presente che oltre a fare il lavoro in portineria, siamo 3 impiegati e secondo la proprietà siamo uno di troppo in portineria, sostituisco o affianco il responsabile del CED (II° livello ),affianco altri impiegati amministrativi per sfoltire un po il loro lavoro.......naturalmente senza adeguamento di livello e stipendio, ognuno di loro guadagna 4/500€š¬ più di me! Da qualche mese,dopo aver subito un intervento per rimuovere 3 ernie ombellicali, ho "beccato" anche il diabete, la sindrome di PickWick ( vado in apnea quando dormo  sopratutto dopo pranzo mi addormento senza rendermene conto). Da circa 7/8 anni dormo  pochissime ore per notte. Alle 4/4,30 del mattino sono già sveglio.
Per tutti questi motivi ho fatto richiesta alla RealBeef, con raccomandata a mano e certificati medici allegati, di poter fare orari che vanno dalle 6 alle 14 (I° turno in portineria), quando devo stare nel mio posto di competenza cioè la portineria, e di non fare il turno dalle 14 alle 22 (II° turno in portineria). N.B. In portineria facciamo 8 ore senza pausa pranzo (fu una nostra richiesta che ci è stata accettata).
Per 2 settimane sono stato in portineria e, come da mia richiesta,ho fatto il primo turno dalle 6 alle 14. Dopo le 2 settimane di portineria mi hanno detto di tornare in amministrazione e anche li ho continuato a fare dalle 6 alle 14 per altre 2 settimane. Qualche giorno fa mi chiama il responsabile dei dipendenti e mi dice che la proprietà vuole che io faccia dalle 8,30 alle 17,30 cioè l' orario che fanno gli impiegati amministrativi. Alchè io vado a parlare con il proprietario e gli faccio presente che ho vari problemi di salute e che al massimo potrei fare dalle 8 alle 16 ( senza pausa pranzo) o dalle 7 alle 16 (con pausa pranzo, ma non mi serve a niente visto che non posso mangiare a lavoro altrimenti rischio di addormentarmi sulla macchina). Lui mi dice che purtroppo non può accettare la mia richiesta!!

Quello che vorrei sapere da Voi è: Quando non sono in portineria e vado a lavorare negli uffici amministrativi
posso beneficiare di un orario particolare?? In attesa di una Vs risposta l'occasione è gradita per porgere i miei più
cordiali saluti
A.


La risposta di mamma Marina

Gentilissimo A.
Mi dispiace, non posso esserle d'aiuto essendo una situazione complessa che richiede la massima attenzione. Deve rivolgersi a un Sindacato che saprà darle indicazioni precise.
Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy