Menu

Tipografia

Salve,
avevo bisogno di informazioni in merito alla variazione contrattuale da indeterminato a invalida civile.

Ho un contratto di telecomunicazioni a 40 ore settimanali a tempo indeterminato dal 28/02/2008. Sono affetta da patologie da molto piccola ed mi è stato riconosciuto il 50% di invalidità dall'inps solo al 16/02/2010. La pratica è stata avviata nel novembre del 2009.

Mi è stato comunicato dall'ufficio del personale che per poter eseguire tale variazione è necessario liquidare il contratto da dipendente, quidi licenziare e dopo 4 giorni riassumere sempre alle stesse condizioni con scatti di anzianità ma facente parte delle categorie protette. In questi 4 giorni mi dovrei attivare andando al centro dell'impiego, consegnare una copia del certificato di invalidità e con il nulla osta mi riassumerebbero.

Quindi, per fare tale variazione, è una prassi di legge lincenziare un lavoratore dipendente per poi riassumerlo con categoria protetta?

Grazie


La risposta di mamma Marina

Gentilissima S.
si, questa è la prassi, non si può fare il passaggio diretto da un contratto all’altro, ma mi permetta, è una richiesta per agevolare l’azienda? io prima di licenziarmi andrei a un Sindacato per tutelarmi, non si sa mai che‑¬¦â€‘¬¦â€‘¬¦.
Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy