Menu

Tipografia

Salve, ho inoltrato tramite il portale dell'Inps, con il mio pin, richiesta di congedo straordinario per assistere mia madre ai sensi della l.104/92 (abbiamo tutti i requisiti in regola: convivenza ecc) e nei mesi precedenti già ho usufruito dei relativi permessi. L'Inps l'ha accolta.
Il mio datore di lavoro, dopo aver ricevuto l'accettazione dell'Inps, me l'ha invece rifiutata in virtù del fatto che non gli ho mai avanzato la richiesta nè  che gli ho inoltrato la documentazione a sostegno della richiesta avanzata. Avevo io l'obbligo di mandargli copia della ricevuta della domanda inoltrata all'Inps e quale documentazione?
Grazie
C.

La risposta di mamma Marina

Gentilissimo C,
a me non risulta che lei avrebbe dovuto inoltrare copia della domanda al datore di lavoro. In quanto alla documentazione richiesta, risponda con una raccomandata o comunque con lettere protocollata e spieghi che vuole che la richiesta venga fatta   per scritto e con l'elenco dei documenti che vorrebbero avere in visione, porti poi tutto all'INPS e chieda se è previsto dalle norme. Purtroppo cambiano talmente sovente che non è possibile, specie per chi non lo fa per lavoro, essere informati su tutto.
 
Cordiali saluti,
Marina


Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy