Menù di navigazione principale

carrozzina super leggera xenon quickie
disabili carrozzine elettroniche
 

Bookmark and Share

DIRITTO ESENZIONE IVA 4% ACQUISTO AUTO

 
 
Gentile Marina, vorrei acquistare un’autovettura, ho sempre usufruito della Legge 104 per l’esenzione dell’IVA 4% con una invalidità al tempo del 50%, ora quattro mesi fa ho fatto  richiesta di aggravamento e mi hanno riconosciuto il 70% di invalidità (L. 118/1971); nel verbale che mi hanno dato alla voce Portare di Handicap con grado superiore a 2/3 (art. 21 L: 104/92) a fianco risulta NON VALUTATO. Domando se posso io ancora usufruire dell’agevolazione che ho sempre avuto della suddetta IVA al 4% tenendo conto che nella patente ho l’obbligo della guida con l’automatico.
Grazie e cordiali saluti.
R.

La risposta di mamma Marina

Gentilissimo R.
Ogni volta  ce n’è una nuova! Non credo comunque che per lei cambi qualcosa ai fini delle agevolazioni per l'acquisto dell'automobile, probabilmente il non valutato si riferisce solamente al fatto che non è stata valutata specificamente la sua capacità lavorativa, ma non le preclude tutto ciò a cui ha avuto diritto fino ad ora.
Come ben lei afferma, l'importante è che si attenga alla modifica che per lei è richiesta con il solo cambio automatico.
Cordialmente,
Marina

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
  
carrozzine e ausili per disabili
 
fiera reatech italia milano
 
trasformazione vasca in doccia
 
BAGNO SENZA BARRIERE
 
carrozzine e ausili per disabili
 
deambulatore disabili
 
deambulatore disabili