facebooktwitterfriendfeed
Accedi

Accedi

scooter per disabili byco
giochi bambini disabili
KIVI TOUR
disabili carrozzine elettroniche

INVALIDITA’ 80% HANDICAP SEMPLICE: QUALI AGEVOLAZIONI?

Mia madre, 79 anni, è stata considerata invalida all'80%, nonostante abbia patologie gravi, inoltre le hanno riconosciuto lo stato di handicap semplice (non grave). Mi spiego meglio: mia madre cammina con difficoltà per una gonartrosi bilaterale, vede 4 decimi in entrambi gli occhi a causa di maculopatia degerativa bilaterale, sente poco, è diabetica, ecc.
Deve essere accompagnata ogni volta che deve fare una visita o un trattamento per gli occhi.
A quali benefici ha diritto?
Grazie.
C.

La risposta di mamma Marina

Gentilissima C.
Con una percentuale dell’80% e l’età di 79 anni senza riconoscimento dello stato di gravità ai sensi della legge 104/92 a sua madre non è riconosciuto praticamente nulla a cui non abbia già diritto per età .
Può valutare se sia il caso di presentare ricorso verso la decisione della Commissione rivolgendosi a un Patronato che consultando la documentazione potrà indicarle se ci siano gli estremi.
Cordialmente,
Marina

carrozzina elettronica smontabile
olmedo allestimenti auto per i disabili
acceleratore al volante ghost

Entra nella Community

             

Forum

DISABILI O PORTATORI DI DISABILITA'?

disegno che lega le lettere dal cervello alla bocca Anche la nostra bella lingua italiana, come tutte le belle lingue, presenta i suoi difetti, le sue zona d'ombra, le sue cattive interpretazioni: mi spiego.
Se io dico che una persona è: disubbidiente, disoccupata, disattenta, voglio indicare che è rispettivamente "priva" di obbedienza, occupazioone, attenzione.Di conseguenza, se mi si definisce "disabile", si dice che io sono "privo di abilità": ma io non ci sto a che mi si definisca in questo modo.... Continua sul FORUM