Menu

Tipografia
Gentile Marina,
sono un disabile affetto da Paraparesi Spastica cod. 7333 riconosciuto dal 2002 al 100% dalla Commissione Medica e con Indennità di accompagno dopo ricorso favorevole dall'Autorità Giudiziaria tramite  verifica CTU.
In questi giorni sono stato richiamato a visita di verifica dell'Inps. Poichè nella raccomandata Inps mi dicono di trasmettere tramite fax la patologia invalidante qualora rientri nelle patologie del D.M. 2 agosto 2007 per evitare di presentarmi a visita.
Come faccio a sapere se la mia patologia rientra nella lista delle patologie del D.M. sopra citato? E visto che il mio riconoscimento è avvenuto prima del 2007 e nessuna comunicazione riguardante mi è pervenuta ?
Mi consiglia di andare a visita oppure trasmettere via fax la Sentenza e relativa relazione del CTU ?
In attesa di leggere la risposta (credo nella sezione Legge) la ringrazio come sempre  inviando cordiali salluti
E.



La risposta di mamma Marina


Gentilissimo E.
Queste sono le patologie incluse nel DM del 2007 e non più soggette a verifica: http://www.lavoro.gov.it/NR/rdonlyres/65DB30D4-72A1-4282-8800-ECC134565A51/0/decreto2agosto07minsalute.pdf
ma non è sufficiente sia lei a dichiararlo, ci vogliono documentazioni e certificazioni, invii o consegni a mano la documentazione in suo possesso, se non la riterranno adeguata la chiameranno a visita di controllo.
Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy