Menù di navigazione principale

sedute per bambini disabili
disabili carrozzine elettroniche
 


 
Convegni e Congressi
Data:Da Giovedì, 27 Novembre, 2008 a Giovedì, 27 Novembre, 2008
Città(*): Padova
Info Contatto:
E-mail:
Specialisti A Confronto: Vivere Con La Fibrosi Cistica

Tratterà il tema il professore Francesco Sartori, Direttore del Dipartimento di Scienze Toraciche, Cardiologiche e Vascolari, dell’Università di Padova, e il dottor Claudio Schiraldi, specialista in pneumologia e Medicina dello sport.
Interverrà inoltre Matteo Marzotto, vicepresidente della Fondazione Fibrosi Cistica Onlus.
L’incontro è finalizzato a spiegare come grazie alla ricerca scientifica si può vivere in condizioni sempre più dignitose anche se affetti da gravi patologie,
come la Fibrosi cistica. Oggi non è più un “sopravvivere”, ma sempre più un “vivere”.
E questo grazie anche alle donazioni che permettono di ottenere risultati sempre più importanti in ambito medico scientifico.
Si tratta del primo incontro di specialisti a confronto di questo autunno inverno promossi dal Centro Medico Medica Ferri, incontri che da gennaio 2009 verranno proposti mensilmente per approfondire varie tematiche mediche.
Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico, previa telefonata per prenotare.


 
  

Categorie della sezione agenda

carrozzine e ausili per disabili
 
fiera reatech italia milano
 
trasformazione vasca in doccia
 
BAGNO SENZA BARRIERE
 
deambulatore disabili