Menù di navigazione principale

sedute per bambini disabili
speddi cath il catetere vescicale autolubrificante sterile monouso
 


 
Spettacoli
Data:Da Venerdì, 03 Settembre, 2010 a Venerdì, 03 Settembre, 2010
Città(*): Lugagnano
Info Contatto:
Giorgia 3334325501
E-mail: info@diversamenteindanza.it
Diversamente In Danza

Uno spettacolo per presentare l'attività della compagnia "Diversamente in Danza". "Elementi" va in scena venerdì 3 Settembre alle ore 21.00 presso il Parcogiochi don Gnocchi di Lugagnano. La serata è organizzata in collaborazione con i Negozi Associati Lugagnano e la Pro Loco di Sona ed è ad ingresso gratuito.

AD OTTOBRE RICOMINCIANO I CORSI DI DIVERSAMENTE IN DANZA
Ad ottobre ricominceranno i Laboratori Coreografici integrati, promossi dall’Associazione Culturale «Diversamente in Danza» di Lugagnano. I corsi si tengono presso scuole di Danza di Lugagnano di Sona, Colognola ai Colli, Grezzana e San Giovanni Lupatoto. La partecipazione ai Laboratori è aperta a danzatori abili, che vogliano approfondire la propria formazione artistica e personale, e diversamente abili.
Le attività svolte uniscono elementi di Danceability, una tecnica di Danza Contemporanea nata proprio per le persone Diversamente Abili, di Danza Sensibile e di DanzaMovimentoTerapia, combinati tra loro dalla sensibilità artistica dell’insegnante e secondo le esigenze del gruppo.
La particolarità di questo laboratorio è proprio quella
di assumere come punto di partenza il LIMITE, che si trasforma da ostacolo a stimolo artistico, punto di partenza di una nuova ricerca estetica.
I laboratori sono condotti dalla dott.sa Giorgia Panetto, educatrice, insegnante di Danza e DanzaMovimentoTerapeuta.

L'ASSOCIAZIONE
L’Associazione Culturale «Diversamente in Danza» è composta da un gruppo di ragazze e giovani, abili e disabili, che condividono la passione per la Danza e la convinzione che il limite non sia un ostacolo, ma uno stimolo per trovare nuove soluzioni, tanto artistiche, quanto umane.
Gli scopi principali sono favorire l’integrazione delle persone disabili nell’ambiente della Danza e permettere ai danzatori abili di sperimentare tecniche di Danza differenti, arricchendo la propria formazione artistica e culturale.
Per raggiungere i suoi scopi, l’Associazione promuove Laboratori Coreografici Integrati in diverse Scuole di Danza del Veronese ed ha creato nel 2009 una Compagnia Teatrale Integrata, affiliata alla FITA, che produce e performa spettacoli danzati in differenti ambiti ed eventi nel veronese. Nel 2010 la Compagnia “Diversamente in Danza” ha vinto il primo premio al concorso per compagnie emergenti al Festival Internazionale della Abilità Differenti.
Per informazioni: www.diversamenteindanza.it oppure info@diversamenteindanza.it


 
  

Categorie della sezione agenda

carrozzine e ausili per disabili
 
trasformazione vasca in doccica
 
vasche disabili con sportello
 
ausili per il tempo libero
 

INCONTRI COLOPLAST TURISMO ACCESSIBILE

INCONTRI CON IL TURISMO ACCESSIBILE

incontri_coloplast


IncontriColoplast è uno strumento utile per costruire al meglio il vostro progetto vacanze.
Alloggi, ristoranti, cultura e tempo libero, sport e divertimenti, tutto all'insegna dell'accessibilità. 
Inizia la tua navigazione nel turismo accessibile!