Menù di navigazione principale

sedute per bambini disabili
disabili carrozzine elettroniche
 


 
Corsi e Seminari
Data:Da Giovedì, 27 Novembre, 2008 a Sabato, 29 Novembre, 2008
Città(*): Bologna (BO)
Info Contatto:
E-mail: staff@asphi.it
Laboratorio: GYK (Give Your Knowledge): Brevi Corsi Di ICT Per Persone Disabili

Nel corso della mostra-convegno Handimatica 2008


GYK è la nuova iniziativa di (in) formazione di ASPHI
GYK, acronimo di "Give Your Knowledge", significa "Offri la tua Competenza"!
I corsi GYK sono percorsi brevi di in-formazione, finalizzati sia all'aumento dell'autonomia sia alla crescita professionale ed hanno alcune caratteristiche comuni.


Il tema centrale è la tecnologia informatica; per esempio: fotografia digitale e fotoritocco, cosa fare quando il PC non va, installazione di una rete wi-fi domestica, brevi lezioni sull'accessibilità.
I percorsi si configurano come brevi e di in-formazione su un argomento tecnologico specifico.
L'aspetto principale dell'iniziativa e il suo elemento di novità, consistono nel fatto che i corsi saranno tenuti da persone esperte di informatica che offriranno gratuitamente la propria conoscenza e avranno l'occasione di essere a loro volta formati, attraverso un corso Asphi, sulla cultura alla disabilità e sullo "stile" formativo che dovrebbe sempre avere un corso accessibile a tutti ed in particolar modo attento alle persone con disabilità.


A breve potrai vedere sul sito i corsi GYK presenti ad HANDImatica e iscriverti a quello che più ti interessa!



 
  

Categorie della sezione agenda

carrozzine e ausili per disabili
 
fiera reatech italia milano
 
trasformazione vasca in doccia
 
BAGNO SENZA BARRIERE
 
deambulatore disabili